Customer Service Representative
Descrizione dell'offerta
Il candidato/a ideale ha un diploma tecnico o laurea in ambito ingegneristico, economico o affini ed una esperienza di almeno 4 anni in ruoli di customer service.
Competenze richieste
- Buona conoscenza del pacchetto Office ed eventualmente di software ERP.
- Ottime doti organizzative e comunicative.
- Approccio proattivo, orientamento al cliente esterno ed interno e al problem solving.
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
- Se possibile anche lingua tedesca (livello A2).
Responsabilità
- Gestione operativa delle richieste clienti (telefoniche ed email)
- Scouting per nuovi eventuali Clienti
- Preparazione di offerte tecnico-commerciali in collaborazione con l’area tecnica
- Inserimento e monitoraggio ordini in ERP più aggiornamento listini
- Attività di post-vendita e customer care
- Gestione di eventuali reclami Cliente
- Collaborazione planning e logistica per garantire le tempistiche di consegna
- Gestione del sito web aziendale
- Collaborazione con i Colleghi nel gestire la portineria e altre funzioni all'interno dell'ufficio in caso di difficoltà