CUSTOMER SERVICE

Adecco · San daniele del friuli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per strutturata azienda operante al servizio del mondo alimentare stiamo selezionando personale da inserire in area customer.


La risorsa sarà impegnata nell’attività di vendita e di promozione dei prodotti dell’azienda sui clienti assegnati per area geografica, percependo le loro necessità, proponendo soluzioni innovative, anticipando la risoluzione di eventuali problemi e gestendo costantemente la relazione.


AREE DI RESPONSABILITÀ


  • Tenere costantemente il contatto con i clienti a lui assegnati, coordinandosi con l’area manager;
  • Utilizzare i sistemi informatici per l’inserimento degli ordini;
  • Verificare la coerenza dei prezzi negli ordini di vendita;
  • Negoziare e verificare i tempi di consegna degli ordini coordinandosi con la Pianificazione e con i clienti stessi;
  • Verificare la coerenza della documentazione collegata ai prodotti, ordini e consegne e conseguente invio al cliente;
  • Inserire a sistema le segnalazioni di non conformità/reclami dei clienti, coordinandosi con il reparto qualità per la gestione;


COMPETENZE


  • Utilizzare i sistemi informatici per svolgere la propria attività;
  • Sostenere un percorso formativo costante per l’implementazione delle tecniche di vendita;
  • Frequentare corsi interni all’azienda di specializzazione per l’approfondimento della conoscenza dei materiali;
  • Analizzare il portafoglio ordini assegnato;
  • Riferire al Customer Service Coordinator sulle attività svolte e segnalare eventuali criticità per le quali è richiesto un suo intervento diretto;


REQUISITI MINIMI


  • Diploma di scuola superiore o Diploma di laurea in discipline organizzative/economiche/linguistiche;
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga in azienda certificata secondo standard ISO;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza della lingua francese;
  • Buona conoscenza della lingua spagnola (preferibile ma non necessario);
  • Ottime capacità di reporting;
  • Ottime conoscenze informatiche del pacchetto Office (MS Excel, Word, Power Point)
  • Eventuale conoscenza di SAP (preferibile ma non necessaria).

Candidatura e Ritorno