Customer Specialist

Adecco · Toscana, Capannori, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia spa, filiale di Lucca ricerca, per importante e rinomata azienda del settore cartario, un/una Customer Service Specialist da inserire all'interno di un contesto aziendale strutturato.


Requisiti principali:

- Diploma ad indirizzo Tecnico commerciale, Tecnico turistico, Liceo linguistico o titoli affini.

- Conoscenza fluente della lingua inglese e francese, sia scritta che parlata.

- Padronanza dei principali strumenti informatici aziendali (MS Office, Outlook o simili, SAP).

- Esperienza pregressa nello stesso ruolo o in posizioni analoghe è considerata un plus.


Competenze richieste:

- Capacità comunicative, relazionali e negoziali.

- Empatia e ascolto attivo.

- Capacità organizzative, gestionali e di time management.

- Orientamento al risultato, problem solving e rigore metodologico.

- Propensione al lavoro di squadra, dinamismo e proattività.

- Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.


Responsabilità principali:

- Gestione del rapporto con i clienti, fornendo assistenza e soluzioni personalizzate.

- Inserimento e gestione degli ordini di acquisto, incluse attività di conferma e risoluzione di anomalie.

- Gestione delle comunicazioni inbound (chiamate, e-mail, messaggi) con clienti acquisiti e potenziali, offrendo informazioni dettagliate e supporto tecnico.

- Collaborazione con i dipartimenti di Produzione e Logistica per garantire un servizio rapido ed efficace.

- Promozione dei valori aziendali e individuazione di opportunità per accordi con clienti e fornitori.

- Verifica preventiva della coerenza tra richieste dei clienti e output aziendali, al fine di ridurre reclami o non conformità.

- Contributo al miglioramento continuo di processi e procedure aziendali.


Si offre un contratto iniziale a tempo determinato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)