Customer Success Specialist
Descrizione dell'offerta
Descrizione rapida : Aiuta Complaion nella sua rapida crescita per diventare la piattaforma di riferimento per aiutare le PMI a ottenere, gestire, e valorizzare la compliance, partendo dalle certificazioni ISO.
️ Tre caratteristiche principali : (i) Client-first. Sai come gestire relazioni con clienti, anche su topic complessi e tecnici come la compliance (ii) Struttura. Sei ossessionato dal task manager, automations, e non perderti una task. (iii) Collaborazione. Lavori insieme a prodotto per strutturare le automations, e sales per migliorare il processo.
Lingue: Italiano madrelingua + Inglese e/o Spagnolo è un plus.
Posizione: Ibrido/ Remoto (abbiamo un ufficio a Milano, se vuoi, dove troverai sempre qualcuno). Dopo l'onboarding dei primi mesi, sarai libero di scegliere se ibrido, o remoto.
Cosa rende Complaion unico?
Nel 2024, essere un'azienda sicura e affidabile non è più un optional. Essere compliant agli standard internazionali è fondamentale per lavorare con il pubblico, chiudere contratti con grandi aziende, e creare fiducia con i propri clienti. Tuttavia, questo crea oggi enormi blocchi operativi in quanto il raggiungimento della compliance è spesso gestito in maniera antiquata. Tanta carta, tempistiche bibliche, e bassa trasparenza nei requisiti normativi. Complaion mira a velocizzare il raggiungimento della compliance combinando un software che automatizza le attività ripetitive e un consulente Partner che si occupa degli aspetti più delicati.
Vogliamo rendere sicure le PMI Europee, senza che debbano bloccare il loro business.
E allora, cosa significa essere un Customer Success Specialist in Complaion?
Come Customer Success Specialist, sarai il punto di riferimento per i Nuovi Clienti. Siamo un team piccolo, quindi avrai alte responsabilità, e ownership sin dal giorno 0. In particolare, sarai responsabile di:
- Gestire end-to-end il supporto da zero a certificato: (i) onboarding: supporterai Imprenditori, CEO, COO, CTO, ... nell'onboarding in piattaforma (ii) gestione partners: sarai responsabile della gestione dei partner per garantire un approccio all-in-one (auditors, corsi di formazione, ...) (iii) supporto nel processo: gestirai touch point ricorrenti nel processo per garantire una certificazione veloce ed efficiente
- Supportare nella definizione di Strategia, e Prodotto: identificare necessità dei clienti per sviluppare nuovi frameworks, features, o flussi
In breve, le responsabilità di un Customer Success Specialist sono ampie, andando da relazione con clienti, a supporto prodotto, strategia e... tanto hustling!
Ti interessa? Sei la persona giusta se...
- Laurea triennale/ magistrale
- 2y+ di esperienza Client-facing (Customer Success, Account Management) in ruoli simili - customer service non è Customer Success!
- Livello madrelingua in Italiano + conoscenza dell'inglese è un plus ma non è necessario
- Fosse per te, passeresti la giornata parlando con le persone...
- ...ma al tempo stesso sei strutturato e organizzato!
- Sai come intrattenere le persone su temi (molto divertenti) come la Compliance
Cosa Offriamo?
- Contratto a tempo indeterminato con RAL di €30.000-€40.000, commisurato all'esperienza.
- Possibilità di rapida crescita in una startup ad alto potenziale - siamo in un mercato che ci traina grazie a tante nuove regolamentazioni, abbiamo più clienti di quelli che riusciamo a gestire: è per questo che servi tu.
- Un team giovane e ambizioso che sa quando lavorare ma anche quando divertirsi (eventi, pranzi settimanali, birre, ecc.).
- Eventi al di fuori del luogo di lavoro da celebrare (organizziamo ogni 3 mesi retreats) quando raggiungiamo i nostri obiettivi come team.
Cosa non garantiamo?
- Una risposta alla tua candidatura. Purtroppo, abbiamo tante richieste, e poco tempo. Ma siamo molto rapidi quando troviamo qualcuno con cui siamo allineati.
- Un lavoro tranquillo e senza cambiamenti. Siamo in uno stadio ancora embrionale: ognuno lavora per portare Complaion in alto, il che implica una continua curva di apprendimento in ogni reparto. Si cresce insieme, ma questo a volte richiede flessibilità, e tanto lavoro.
Il processo che utilizziamo è il seguente (miriamo a finirlo in 7 giorni!):
Round 1: 15 minuti - Edoardo, Co-Founder & CEO- Discuteremo i requisiti, la tua esperienza, e valuteremo se ti allinei alla posizione.
Round 2: Take-home test con Marco (Co-Founder & COO), insieme ad alcuni dei tuoi team members - Lavorerai su un test per valutare le tue competenze correlate ai requisiti.
Round 3: 30 minuti - Ale, Co-Founder & CTO - Step finale per fare un assessment sul fit, ed eventualmente procedere ad offerta, nella chiamata.