Customercare: Back office & Sales
Descrizione dell'offerta
Azienda produttrice di cosmetici, prodotti di bellezza e dispositivi medici ricerca per il potenziamento della struttura organizzativa una risorsa da inserire nel proprio organico a tempi indeterminato con la mansione di back office – front office – Sales.
Scopo della funzione:
Inserita nell’area Vendite, collaborando direttamente con il Responsabile Sales, si occupa della gestione di progetti per l’acquisizione di nuova clientela, e la gestione della relazione con la clientela acquisita o in corso di acquisizione.
Si occuperà della diffusione della migliore immagine dell’azienda e gestione del back-office commerciale per nuovi contatti e/o nuovi progetti.
Compiti assegnati alla funzione:
1. Inserimento ordini; anagrafici clienti; reportistica periodica delle vendite; supporto ai responsabili commerciali; partecipazione alle fiere; preparazione documentazione e spedizione campioni, preparazione incontri con i clienti; partecipazione ad incontri con la clientela sia in sede che fuori (sia in Italia che all’estero); redazione di offerte secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione Sales.
2. sviluppo prodotti, traduzione e realizzazione di materiali marketing (sales folder, leaflet, POS) relazione con clienti e fornitori europei ed extra europei per import ed export, gestione ordini clienti e logistica in conformità delle norme di importazione e di esportazione, analisi dati di vendita, elaborazione dati di forecast.
Soft Skill richieste
- Ascolto attivo:
- Capacità d’adattamento
- Empatia
- Resilienza
- Problem solving
Processo di selezione:
La selezione avverrà tramite colloquio conoscitivo iniziale, successivamente i candidati sono invitati a partecipare a una giornata di assesment center che si terrà presso la sede dell’azienda in Flero sabato 12 luglio 2025.