Digital Advertising & Conversion Specialist
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Digital Advertising & Conversion Specialist.
Il/La Digital Advertising & Conversion Specialist fa parte di un team di Inbound Marketing ed è responsabile dello sviluppo della strategia di investimento del budget media, dellʼimplementazione operativa delle campagne adv (PPC, Display, Affiliate, Influencer) e dellʼanalisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali. Si occuperà inoltre di definire i percorsi di conversione e i lead magnet da posizionare sui siti.
Principali responsabilità:
- Collaborare alla definizione degli obiettivi e fornire idee per nuove campagne di marketing e lead generation
- Gestire la piattaforma Google Ads
- Eventuale gestione della piattaforma META Business Manager e/o Linkedin Campaign Manager
- Gestire e controllare il budget di sponsorizzazione
- Monitorare KPI e controllare la performance
- Misurare analiticamente i risultati e redigere report
- Documentare e comunicare aggiornamenti quotidiani dello stato dei progetti
- Garantire precisione e puntualità nella consegna dei progetti
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza approfondita di Web Analytics e naturale propensione allʼanalisi del dato
- Conoscenza approfondita nellʼuso di Google Ads
- Eventuale predisposizione e conoscenza nell’uso di LinkedIn Ads e/o Facebook Ads
- Conoscenza approfondita nell'uso di Google Analytics
- Buona Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
- Conoscenza dei concetti di Email Marketing, Paid Media, Social Media Marketing
- Capacità di pianificare, organizzare ed eseguire più progetti
- Capacità di lavorare in team, ottima capacità relazionale sia con i colleghi sia con i clienti
- Attenzione ai dettagli
- Atteggiamento positivo e proattivo
Requisiti:
- 2 anni minimo di esperienza presso un'agenzia di web-marketing o Inbound-marketing
- Laurea o titolo equivalente
- Strumenti SEO: MOZ - SEMRush ecc
- Certificazioni Google
Perché lavorare con noi:
- Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
- Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
- Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
- Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
- Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
- Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Digital360 S.p.A. invita i candidati interessati a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: