Digital Advertising & Conversion Specialist

Digital360 · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.

Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.


Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Digital Advertising & Conversion Specialist.

Il/La Digital Advertising & Conversion Specialist fa parte di un team di Inbound Marketing ed è responsabile dello sviluppo della strategia di investimento del budget media, dellʼimplementazione operativa delle campagne adv (PPC, Display, Affiliate, Influencer) e dellʼanalisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali. Si occuperà inoltre di definire i percorsi di conversione e i lead magnet da posizionare sui siti.


Principali responsabilità:

  • Collaborare alla definizione degli obiettivi e fornire idee per nuove campagne di marketing e lead generation
  • Gestire la piattaforma Google Ads
  • Eventuale gestione della piattaforma META Business Manager e/o Linkedin Campaign Manager
  • Gestire e controllare il budget di sponsorizzazione
  • Monitorare KPI e controllare la performance
  • Misurare analiticamente i risultati e redigere report
  • Documentare e comunicare aggiornamenti quotidiani dello stato dei progetti
  • Garantire precisione e puntualità nella consegna dei progetti


Competenze e capacità richieste:

  • Conoscenza approfondita di Web Analytics e naturale propensione allʼanalisi del dato
  • Conoscenza approfondita nellʼuso di Google Ads
  • Eventuale predisposizione e conoscenza nell’uso di LinkedIn Ads e/o Facebook Ads
  • Conoscenza approfondita nell'uso di Google Analytics
  • Buona Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Conoscenza dei concetti di Email Marketing, Paid Media, Social Media Marketing
  • Capacità di pianificare, organizzare ed eseguire più progetti
  • Capacità di lavorare in team, ottima capacità relazionale sia con i colleghi sia con i clienti
  • Attenzione ai dettagli
  • Atteggiamento positivo e proattivo


Requisiti:

  • 2 anni minimo di esperienza presso un'agenzia di web-marketing o Inbound-marketing
  • Laurea o titolo equivalente
  • Strumenti SEO: MOZ - SEMRush ecc
  • Certificazioni Google


Perché lavorare con noi:

  • Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
  • Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
  • Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
  • Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
  • Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
  • Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.


La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.



Digital360 S.p.A. invita i candidati interessati a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina:

Candidatura e Ritorno (in fondo)