Digital Advertising Lead

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l’affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il Retail in uno spazio di interazione inedito.

Uno spazio che in RETEX presidiamo interamente, promuovendo una visione «disruptive» del Retail: un’esperienza multicanale che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta. Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce. Obiettivo primario di Retex è la ridefinizione del significato di Retail , guardando oltre logistica, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.

In Retex S.p.A. Società Benefit favoriamo i cambiamenti , innoviamo i processi, abbattiamo le barriere culturali prima di quelle tecnologiche. Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.

Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.

Posizione

Abbiamo un'opportunità entusiasmante per unirti al nostro Team Advertising di Witailer , il marchio Retex che si occupa dell’ottimizzazione dei marketplace e dell’analisi dei dati nel ruolo di Digital Advertising Lead . Se ti senti a tuo agio a lavorare in un ambiente dinamico e vieni motivato dal raggiungimento di risultati ambiziosi, questo è il ruolo e il posto giusto per te. Come Digital Advertising Lead, supporterai i nostri clienti nel massimizzare le entrate ottimizzando il ROI sugli investimenti pubblicitari.

Il ruolo che ti aspetta:

  • Sviluppo della Strategia Advertising : definirai la strategia pubblicitaria per i clienti, concentrandoti sia sulla paid search che su display advertising (programmatic). Implementerai strategie che migliorano le performance, partendo dalla ricerca di parole chiave e prodotti fino alla creazione di campagne ADV su Amazon.
  • Gestione delle Campagne : gestirai attivamente campagne pay-per-click/search e display (programmatic). Il tuo ruolo includerà l'esecuzione e l'ottimizzazione di queste campagne per migliorare il ROAS e aumentare i tassi di clickthrough, conversion rate, search ranking, discoverability e visibility sulla piattaforma Amazon.
  • Analisi delle Performance : analizzerai e monitorerai le performance delle campagne confrontandole agli obiettivi, fornendo raccomandazioni e approfondimenti per soddisfare le aspettative dei clienti. Rimarrai aggiornato sulle nuove funzionalità rilasciate da Amazon Advertising e deciderai come integrarle al meglio nelle strategie dei clienti in modo da offrire ulteriore valore.
  • Gestione del Budget : gestirai i budget pubblicitari e prevederai le metriche chiave come, ad esempio, la crescita delle vendite e il ROAS, assicurandoti che gli investimenti siano ottimizzati per ottenere il massimo impatto.
  • Spirito Collaborativo : Il nostro ambiente di lavoro è caratterizzato da un'atmosfera amichevole e collaborativa. Come membro del nostro team, valorizzerai le opinioni di tutti e contribuirai a plasmare l'azienda, i processi e la direzione futura.

Requisiti:

  • Formazione e Competenza Professionale : una laurea, unita a circa 3 anni di esperienza in ambito advertising, marketing o e-commerce, questo fornirà una solida base per i compiti che si dovranno svolgere. L'esperienza diretta in Digital Advertising, monitoraggio delle campagne, ottimizzazione e analisi dei dati rappresenta un forte vantaggio.
  • Abilità Tecniche: l’uso comprovato di Excel (Tabelle Pivot e analisi complesse), PowerPoint e degli applicativi Google è essenziale. Sarebbe preferibile una precedente esperienza con Display Advertising e PPC.
  • Capacità Interpersonali : Con la tua forte volontà di cooperare e portare valore ai progetti, unita alle tue eccellenti capacità comunicative, sarai in grado di collaborare efficacemente con vari stakeholder, assicurando che le intuizioni pubblicitarie siano condivise e comprese in tutta l'organizzazione.
  • Iniziativa e Organizzazione : con una forte attenzione ai dettagli, proattività e motivazione al raggiungimento dei risultati, prospererai nel nostro ambiente dinamico, gestendo più compiti con precisione ed efficienza.
  • Competenze Linguistiche : è richiesta la conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano per contribuire alla nostra cultura internazionale e al nostro ambiente di lavoro diversificato.

Altre informazioni

Il tuo percorso in Retex : Il nostro team comprende un’ampia gamma di competenze ed esperienze: incoraggiamo costantemente tutti i nostri professionisti e collaboratori a esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo .

Crediamo che promuovere un ambiente in cui gli individui possano sperimentare ed espandere i propri orizzonti non solo aumenti la soddisfazione personale, ma rafforzi anche il nostro successo collettivo.

Retex celebra la diversità e l'inclusione ed è orgogliosa di essere una Società Benefit e un luogo di lavoro che offre pari opportunità, dove ogni individuo è un membro valorizzato (leggi 903/77 e 125/91; decreti legislativi 215/03 e 216/03; categorie protette (L. 68/99)) . Ti preghiamo di informarci di eventuali disturbi specifici dell'apprendimento, in modo da poter adottare le misure appropriate durante il processo di selezione.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)