DIGITAL Advertising Specialist

Allcore spa · Toscana, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

IREC , brand di Allcore SpA , gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Advertising & Performance Specialist, middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda.

Competenze richieste:

  • Esperienza pluriennale (tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su Google Ads , Meta Ads , LinkedIn Ads . Graditi TikTok Ads, Native Adv.
  • Conoscenza avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, Looker
  • Padronanza di A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, Hotjar
  • Esperienza con marketing automation & retargeting avanzato - ActiveCampaign, Zapier, Customer.io
  • Capacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese)
  • Ottima conoscenza di bid management & budget optimization
  • SEO: conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca

Responsabilità:

  • Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketing
  • Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADV
  • Realizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design system
  • Ottimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketing
  • Data analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnel
  • Scaling e automazione
  • Contratto full-time, compenso in base alla seniority
  • Ambiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescita
  • Opportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansione
  • Formazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketing
  • Esperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer)
  • Track record di campagne con budget > 30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme.
  • Esperienza in settori ad alta competizione e B2B (consulting)
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Candidatura e Ritorno (in fondo)