DIGITAL Advertising Specialist
Descrizione dell'offerta
IREC , brand di Allcore SpA , gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Advertising & Performance Specialist, middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda.
Competenze richieste:
- Esperienza pluriennale (tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su Google Ads , Meta Ads , LinkedIn Ads . Graditi TikTok Ads, Native Adv.
- Conoscenza avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, Looker
- Padronanza di A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, Hotjar
- Esperienza con marketing automation & retargeting avanzato - ActiveCampaign, Zapier, Customer.io
- Capacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese)
- Ottima conoscenza di bid management & budget optimization
- SEO: conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca
Responsabilità:
- Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketing
- Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADV
- Realizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design system
- Ottimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketing
- Data analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnel
- Scaling e automazione
- Contratto full-time, compenso in base alla seniority
- Ambiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescita
- Opportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansione
- Formazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketing
- Esperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer)
- Track record di campagne con budget > 30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme.
- Esperienza in settori ad alta competizione e B2B (consulting)