Digital Advertising Specialist

Storeis · VENETO, Padova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Se vuoi unirti a noi, siamo alla ricerca di un Digital Advertising Specialist per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Marketing & Media (ad oggi composto da 37 persone) e si occupi della gestione di progetti ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, cosmesi, sport, food, design e cosmetica.


Attività da svolgere:


  • Project Management: gestione di progetti Digital Marketing e coordinamento degli attori coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulla performance pura che sull'upper funnel;
  • Digital Marketing Operations: svolgimento di attività operative per i progetti assegnati (lancio di flight, calendarizzazione delle attività, gestione delle dipendenze tra i player del progetto) sulle principali piattaforme di digital advertising: Google Ads, Facebook Ads, Microsoft ADD, ...;
  • Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto (tramite Google Analytics, Facebook Ads, ecc..), analisi e monitoraggio dello spending di budget dei progetti;
  • Reporting: produzione di report ed analisi dei risultati di progetto con l’ausilio di tool di reportistica e BI.



Requisiti & Competenze Fondamentali


  • Esperienza come Digital Marketing Specialist di almeno 1 anno in agenzia o come "inhouse" per una realtà ecommerce;
  • Passione per il Digitale e per il mondo ecommerce;
  • Livello di Istruzione minimo al grado di Laurea Triennale;
  • Buona conoscenza lingua Inglese (se entri nel team sarai coinvolto in progetti internazionali anche con clienti esteri);
  • Capacità di eseguire analisi e presentazioni;
  • Buona conoscenza di Excel ;
  • Buona Conoscenza di Google Analytics;
  • Buona conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads, Bing Ads, Criteo, Facebook Ads, ecc;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Onestà, umiltà, tenacia, spirito di sacrificio e precisione.



Nice to have


  • Conoscenza dei principali tool di advertising della Google Marketing Platform (CM360, SA360, DV360);
  • Conoscenza di piattaforme CDP/CRM;
  • Forte attenzione alle performance (analisi di numeri e risultati);
  • Esperienza di reporting con Looker Studio;
  • Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e Salesforce Commerce Cloud;
  • Esperienza in project management e utilizzo software di PM.


Cosa ti offriamo?


  • Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato;
  • Orario flessibile e possibilità di remote work per parte dell’orario di lavoro;
  • Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi/conferenze;
  • La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro.

Candidatura e Ritorno (in fondo)