DIGITAL BUDGETING E CONTRACT MANAGEMENT
Descrizione dell'offerta
Join to apply for the DIGITAL BUDGETING E CONTRACT MANAGEMENT role at A2A
Manager Technology presso LHH Recruitment Solutions
Per la sede di Milano di A2A , siamo alla ricerca di una figura di IT Budgeting & Contract Management specialist da inserire all’interno del team Release Management e Budgeting della struttura Digital Mercato. La struttura ha la responsabilità di presidiare attività di sviluppo e gestire le release applicative in collaborazione con le strutture di competenza nella BU Mercato, nonché governare l'allocazione del budget a disposizione afferenti alla BU Mercato (in primis vendita di energia elettrica e gas).
Responsibilities
- Governance dei contratti e degli economics relativi alle piattaforme applicative gestite, monitorando le scadenze, le capienze contrattuali con gestione della fase di raccolta dei fabbisogni definiti dal portfolio progetti/evolutive previste, in collaborazione con le aree della struttura Digital Mercato e della direzione Digital di A2A
- Relazionarti con i fornitori, coerentemente alla sourcing strategy definita dalla Direzione DII, per l’ingaggio necessario all’erogazione delle attività richieste dalle Business Unit
- Relazionarti con i fornitori nella gestione della capacità a copertura delle release, in accordo con il responsabile Release management e Budgeting di Mercato
- Monitorare gli scostamenti tra budget e consuntivo sia in ambito della singola progettualità che a livello di BU Mercato
- Collaborare nella gestione operativa delle consuntivazioni delle attività erogate dai fornitori
- Supportare la valutazione delle stime orientative degli interventi necessarie alla pianificazione in release
- Supportare lo sviluppo delle attività ed elaborazione dei contenuti/agenda dei comitati di governance della struttura (e.g. value steering committee), in collaborazione con i solution architect e il Release management e Budgeting di struttura
- Supportare la definizione, il monitoraggio e l’aggiornamento degli indicatori di controllo della performance Digital e di dashboard direzionali
- Sviluppare e proporre soluzioni di miglioramento continuo all’interno dell’area di riferimento
Your Profile
- Laurea in Economia o STEM
- Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende e/o settori affini o in contesti consulenziali/industriali
- Conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici utili alle attività
- Conoscenza delle pratiche di gestione del budget, compresa la pianificazione delle spese, il monitoraggio dei costi e la generazione di report finanziari
- Costituisce elemento preferenziale precedente esperienza nel settore Utilities, con focus su tematiche di sourcing in ambito IT
- Capacità e attitudine al calcolo tecnico/economico e conoscenza degli indicatori di performance principali
- Interesse e passione per il mondo Energy & Utilities
- Buone doti relazionali, capacità di analisi e problem solving, proattività e attitudine al project management, approccio consulenziale, capacità di lavorare in team, flessibilità e autonomia