Digital Marketing Analytics

Randstad Italia · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Office Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.


Per azienda cliente che opera nel settore gaming ricerchiamo una risorsa da inserire nel ruolo di


DIGITAL MARKETING ANALYTICS


Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato con finalità di stabilizzazione. RAL compresa tra 30.000€ e 35.000€.


Benefit: buoni pasto da 8,00€ + 2 giorni di smart working a settimana.


Luogo di lavoro : Roma Ovest


Di cosa ti occuperai?


  • configurazione e gestione di Google Tag Manager (GTM) per tracciare in modo accurato la customer journey, includendo la creazione di variabili e tag personalizzati;
  • analizzare i digital touchpoints degli utenti utilizzando Google Analytics 4 (GA4), individuando punti critici e opportunità per migliorare l’esperienza utente e il tasso di conversione;
  • creazione di report dettagliati sulle performance digitali, utilizzando sistemi di Data Visualization con funzioni di Data Cleaning;
  • creazione e gestione di Documenti Tecnici Implementativi da inviare al dipartimento IT;
  • invio di report personalizzati per i diversi stakeholder aziendali, con la capacità di tradurre i dati complessi in informazioni chiare e facilmente comprensibili, adattando il contenuto in base alle esigenze di ciascun team per supportare decisioni strategiche informate;
  • personalizzazione e gestione delle più importanti Consent Management Platforms, per assicurare la conformità normativa e ottimizzare il tracciamento dei dati;
  • implementare Consent Mode v.2 e monitorare la sua configurazione per garantire che il tracciamento sia conforme e performante;
  • sviluppare e implementare script Javascript di base per creare variabili personalizzate e soluzioni avanzate all'interno di GTM.


Quali requisiti stiamo cercando?


  • esperienza comprovata nell’utilizzo di GTM, GA4 e strumenti di data visualization;
  • capacità di analizzare i dati e trasformarli in azioni concrete per migliorare la performance digitale;
  • ottima conoscenza delle Consent Management Platforms e del Consent Mode v.2;
  • familiarità con il linguaggio Javascript e capacità di utilizzarlo per personalizzazioni in GTM.


Nice to have: esperienza nell’utilizzo di BigQuery e ottimizzazione delle query per migliorare le prestazioni e ridurre i costi di esecuzione.


--

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)