Digital Marketing Consultant
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Consultant per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 37 persone.
Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti.
Principali attività in cui sarai coinvolto:
- Strategy: realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati;
 - Customer success management : coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito;
 - Project Management: supporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel.
 - Forecasting: realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali;
 - Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati;
 - Reporting: realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence;
 - Training: supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti.
 
Requisiti e competenze richieste:
- Esperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) di almeno 4 anni in agenzia o come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata;
 - Passione per il Digitale e per l'ecommerce ;
 - Forte propensione all'analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance ;
 - Ottima padronanza della lingua inglese ;
 - Competenze analitiche e di presentazione;
 - Ottima conoscenza di Excel;
 - Ottima conoscenza di Google Analytics ;
 - Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads, Bing Ads, Criteo , Meta, Tik Tok , ...;
 - Capacità di lavorare in team;
 
Completano il profilo (nice to have):
- Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360;
 - Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud;
 - Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento;
 - Esperienza in project management.
 
Cosa ti offriamo:
- Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
 - Sistema premiale;
 - Piano di carriera personalizzato;
 - Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato;
 - Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
 - Eventi di team building;
 - Ferie flessibili, anche fuori dai canonici periodi;
 - Free coffee e snacks;
 - Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede
 
.. e molto altro ancora!