Digital Marketing Specialist_Ambito Medicale_Milano Est

Adecco · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Lifescience, divisione specializzata di The Adecco Group, ricerca per conto di importante azienda operante nel settore medicale la figura di un/a:

Digital Marketing Specialist

La risorsa sarà responsabile dell’evoluzione delle attività di paid media digitale e della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne digitali nel mercato Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Nello specifico si occuperà di:

Strategia media digitale e gestione campagne

  • Responsabile dell’esecuzione e del reporting dei paid media digitali, rivolti sia a professionisti sanitari sia ai pazienti.
  • Garantire l’allineamento e la coerenza all’interno dell’ecosistema media digitale EMEA e della relativa divisione, collaborando strettamente con il Digital Media Senior Specialist.
  • Collaborare con i team di marketing digitale per progettare campagne digitali allineate agli obiettivi di business.
  • Collaborare con gli stakeholder interni per allineare il media mix secondo la strategia e fornire raccomandazioni per ottimizzare il mix o selezionare nuovi media.
  • Gestire gli stakeholder interni ed esterni, incluse le agenzie, per rispettare le scadenze e garantire il rispetto degli impegni.
  • Supportare le diverse aree geografiche nell’esecuzione di strategie media digitali locali e iniziative di localizzazione.

Metriche e analisi

  • Definire e monitorare i KPI dei media digitali, misurare e riportare le performance delle campagne chiave agli stakeholder divisionali, fornendo insight per ottimizzare le campagne future.
  • Identificare tendenze e ottimizzare spesa e performance basandosi sugli insight raccolti.

Requisiti

  • Laurea o titolo equivalente in ambito Digital Marketing e affini
  • Ottima conoscenza dell’inglese. Requisito indispensabile per la posizione
  • Almeno 2 anni di esperienza in marketing digitale o media digitali, presso agenzie media o organizzazioni. L’esperienza in multinazionali rappresenta un vantaggio.
  • Esperienza nella gestione di campagne su piattaforme PPC, inclusi ma non limitati a paid search, social media, programmatic e display;
  • Ottima conoscenza di Google Ads, LinkedIn e Meta Business Manager
  • Familiarità con Google Analytics, esperienza con Tableau è un plus
  • Esperienza pratica nell’utilizzo di strumenti di misurazione/analisi per ottimizzare regolarmente le campagne Digital Media.
  • Forte orientamento ai risultati, ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.

Sede aziendale: Zona Forlanini

Orario lavorativo: full time dal lunedì al venerdì

Modalità: Ibrido, è prevista la possibilità di smart working

Inserimento previsto per: Settembre 2025

Si applica CCNL del Commercio.

Si offre contratto a tempo determinato di 6 mesi in somministrazione con Adecco.

Candidatura e Ritorno (in fondo)