Digital Marketing Specialist

MACHA · Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Macha è un brand attivo nel food retail, specializzato in healthy food e pokè. Nato nel 2016 a Milano, attualmente conta 39 punti vendita distribuiti su 10 regioni. Nel corso del 2021 abbiamo aperto con successo 13 nuovi punti vendita. Con un ritmo di espansione che ci ha consentito di raddoppiare il numero dei punti vendita attivi nel 2020.

Abbiamo concluso il 2022 con altre 15 aperture nel corso dell'anno. Nel corso del 2023 abbiamo raggiunto importanti obiettivi di consolidamento e continuato lo sviluppo.

Il 2024 ci ha visto protagonisti di un ulteriore consolidamento e efficientamento senza perdere mai di vista lo sviluppo. Il 2025 sarà un anno di ulteriore consolidamento e crescita.


Il tuo percorso è in linea con i seguenti task:


-Diploma/laurea in Economia, Comunicazione, Marketing o percorsi affini

-Ottima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point

-Ottima conoscenza di CANVA e/o programmi Adobe 

- Approccio dinamico, intraprendente e proattivo, abilità nel lavoro in team, forte orientamento al problem solving e alle dinamiche del Retail

-Flessibilità e disponibilità a lavorare sui punti vendita e in trasferta

-Conoscenza approfondita dei Social, dei trend e delle best practice del Content Marketing e Digital Advertising;

-Capacità di lavorare in team nel rispetto delle scadenze richieste

-Padronanza di strumenti di analisi e monitoraggio dati e capacità di produrre report in autonomia;

-Spiccate capacità analitiche, con un approccio orientato ai risultati;

-Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

-Ottime competenze in storytelling, digital communication e dinamiche SEO


Cosa farai:


-Stesura e copy del Piano Editoriale Digital

-Gestione dei principali canali social e del sito 

-Creazione contenuti social 

-Copywriting e Web Content Editing

-Creazione e gestione newsletter

-Essere un punto di contatto per gli Store in merito alle attività di marketing

-Supportare la gestione del calendario promozionale

-Partecipare alla creazione di progetti strategici per la crescita dei Brand sia a livello di pianificazione che a livello operativo

-Supportare lo sviluppo di campagne promozionali ed eventi legati al drive to store, a progetti speciali e alle nuove aperture dei punti vendita

-Elaborare presentazioni e reportistica legata alle attivazioni marketing implementate per condivisione interna 

-Elaborare analisi di mercato e della concorrenza verificando i trend di mercato per migliorare le strategie commerciali

-Gestione delle le attività di advertising online, incluse campagne paid (es. Google Ads, Meta Ads).

-Supporto a shooting fotografici destinati ai canali online

-Supporto alla gestione dei canali delivery 


Plus: 


- Lavoro pregresso nel settore F&B e/o interesse per la ristorazione e il food retail


Cosa troverai: 


-Una realtà in continua crescita ed evoluzione

-Un team marketing giovane, smart e appassionato

-Continui stimoli e giornate di lavoro dinamiche 

-Possibilità di confrontarti con i diversi reparti aziendali 


Il presente annuncio è rivolto a tutti, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)