Digital Marketing Specialist - categorie protette L. 68/99
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection Hopportunities è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati appartenenti alle categorie protette.
Per azienda cliente operante nel settore moda luxury siamo alla ricerca di un:
DIGITAL MARKETING SPECIALIST - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 ART 1 O 18
Si offre : contratto a tempo indeterminato con RAL indicativa di 40.000€.
Orario di lavoro : 9-18 (con flessibilità)
Sede di lavoro : Milano (zona p.ta romana)
Di cosa ti occuperai?
La figura selezionata sarà inserita nel team Global Digital al momento in crescita. Il ruolo è fondamentale per migliorare le performance su tutti i canali digitali e garantire l'esecuzione di campagne data-driven a supporto sia della brand awareness che della crescita aziendale.
Riporterà direttamente al Responsabile Digital and Performance Marketing collaborando in modo trasversale con team interni e partner esterni.
Nello specifico, si occuperà di:
- pianifica, esegui e ottimizza campagne di marketing digitale multicanale (ricerca a pagamento, social a pagamento, display, affiliati, programmatico e video);
- collaborare con le parti interessate interne (ad esempio, eCommerce, CRM, Media e Creatività) per garantire la coerenza dell'intero funnel;
- monitorare i KPI delle prestazioni e i budget su tutti i canali per massimizzare il ROI e l'efficienza;
- analizza i risultati della campagna, identifica approfondimenti e applica gli insegnamenti per migliorare le prestazioni future;
- collaborare strettamente con agenzie media globali e piattaforme digitali per garantire la migliore esecuzione della categoria;
- rimani al passo con le tendenze del marketing digitale, gli aggiornamenti della piattaforma e i benchmark del settore;
- supportare la sperimentazione e l'implementazione di nuove tecnologie, strumenti e strategie;
Quali requisiti stiamo cercando?
- appartenenza alle categorie protette L.68/99 Art. 1 o 18;
- circa 8-10 anni di esperienza nel marketing digitale, idealmente in un ambiente premium o della moda/lusso;
- esperienza comprovata nella gestione di campagne digitali con forte impatto aziendale;
- ottime capacità analitiche ed esperienza di lavoro con metriche di performance e modelli di attribuzione;
- competenza negli strumenti e nelle piattaforme chiave: Google Ads, Meta Ads Manager, Google Analytics (GA4), DV360, ecc.;
- esperienza nella gestione di relazioni con le agenzie e nel lavoro interfunzionale;
- ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dell'italiano è un plus;
- passione per la moda, l'innovazione digitale e le strategie basate sui dati.
--
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito