Digital Marketing Specialist

The Adecco Group · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, selezione per azienda leader nello sviluppo e produzione di kit diagnostici in vitro un/a


Digital Marketing Specialist


La risorsa si occuperà di:


  • Gestire l’organizzazione di eventi di marketing, fiere e congressi, dalla logistica alla comunicazione
  • Gestire e aggiornare i marketplace online aziendali
  • Gestire struttura, contenuti, grafica e user experience del sito web aziendale
  • Curare la presenza sui social media, in linea con il piano editoriale e gli obiettivi di visibilità
  • Realizzare e gestire contenuti grafici per materiale promozionale, presentazioni, web, stampa e fiere (brochure, leaflet, white paper, banner, stand, ecc.)
  • Pianificare, implementare e valutare campagne marketing su canali tradizionali e digitali
  • Costruire campagne di comunicazione esterna e interna, selezionando i media più adatti
  • Collaborare con product manager, team R&D e partner esterni per la creazione dei contenuti e il posizionamento dei prodotti
  • Gestire relazioni con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni)
  • Contribuire alla definizione del budget marketing e monitorare le spese
  • Svolgere analisi di mercato e monitoraggio dei competitor
  • Pianificare e gestire survey interne ed esterne
  • Supportare la costruzione e coerenza del brand aziendale, in linea con la mission e i valori
  • Collaborare alla pianificazione e lancio di nuovi prodotti
  • Raccogliere, analizzare e presentare dati e risultati delle attività di marketing
  • Coordinare e supervisionare foto e video shooting


Si richiede:


  • Laurea in Design, Grafica o discipline scientifiche (es. Biotecnologie, Biologia, Chimica, Farmacia), con forte interesse per il marketing e la comunicazione
  • Almeno 1-2 anni di esperienza in ruoli simili
  • Creatività, precisione e buone capacità organizzative
  • Spiccata attitudine alla collaborazione e al problem solving
  • Interesse per la comunicazione B2B, in particolare nel settore diagnostico
  • Ottima padronanza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign
  • Familiarità con Canva per la creazione di contenuti agili e social-friendly
  • Conoscenza base di strumenti di analisi (Google Analytics, ecc.)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese



Sede di lavoro: Milano


Si offre inserimento a tempo indeterminato diretto con l'azienda.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).La presente è rivolta ai candidati ambosessi ai sensi della L. 903/1977.

Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti e sprovviste del CV in allegato

Candidatura e Ritorno (in fondo)