Digital Marketing Specialist
Descrizione dell'offerta
Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, selezione per azienda leader nello sviluppo e produzione di kit diagnostici in vitro un/a
Digital Marketing Specialist
La risorsa si occuperà di:
- Gestire l’organizzazione di eventi di marketing, fiere e congressi, dalla logistica alla comunicazione
- Gestire e aggiornare i marketplace online aziendali
- Gestire struttura, contenuti, grafica e user experience del sito web aziendale
- Curare la presenza sui social media, in linea con il piano editoriale e gli obiettivi di visibilità
- Realizzare e gestire contenuti grafici per materiale promozionale, presentazioni, web, stampa e fiere (brochure, leaflet, white paper, banner, stand, ecc.)
- Pianificare, implementare e valutare campagne marketing su canali tradizionali e digitali
- Costruire campagne di comunicazione esterna e interna, selezionando i media più adatti
- Collaborare con product manager, team R&D e partner esterni per la creazione dei contenuti e il posizionamento dei prodotti
- Gestire relazioni con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni)
- Contribuire alla definizione del budget marketing e monitorare le spese
- Svolgere analisi di mercato e monitoraggio dei competitor
- Pianificare e gestire survey interne ed esterne
- Supportare la costruzione e coerenza del brand aziendale, in linea con la mission e i valori
- Collaborare alla pianificazione e lancio di nuovi prodotti
- Raccogliere, analizzare e presentare dati e risultati delle attività di marketing
- Coordinare e supervisionare foto e video shooting
Si richiede:
- Laurea in Design, Grafica o discipline scientifiche (es. Biotecnologie, Biologia, Chimica, Farmacia), con forte interesse per il marketing e la comunicazione
- Almeno 1-2 anni di esperienza in ruoli simili
- Creatività, precisione e buone capacità organizzative
- Spiccata attitudine alla collaborazione e al problem solving
- Interesse per la comunicazione B2B, in particolare nel settore diagnostico
- Ottima padronanza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign
- Familiarità con Canva per la creazione di contenuti agili e social-friendly
- Conoscenza base di strumenti di analisi (Google Analytics, ecc.)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
Si offre inserimento a tempo indeterminato diretto con l'azienda.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).La presente è rivolta ai candidati ambosessi ai sensi della L. 903/1977.
Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti e sprovviste del CV in allegato