Digital Marketing Specialist

U-Power · Paruzzaro, Italia ·


Descrizione dell'offerta

U-POWER sviluppa, coerentemente con il proprio DNA, un sofisticato sistema di generazione del know-how: ciò le consente di presidiare saldamente tutta la tecnologia più avanzata legata al design, alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni innovative e performanti.

La nostra filosofia “Don’t worry… be happy !” rispecchia la nostra Mission che da sempre ci contraddistingue: ogni singola calzatura è garanzia di vero comfort e funzionalità nel segno del puro design italiano


Descrizione del ruolo

Si ricerca una figura professionale con esperienza nell’ambito del marketing e comunicazione, preferibilmente in contesti B2B/B2B2C, che possa supportare la funzione Marketing nello sviluppo ed implementazione di strategie innovative, orientate ai dati, e nel supporto lungo il percorso di digitalizzazione. Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Marketing, in un contesto dinamico e in forte crescita, e avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività legate alla digitalizzazione, Customer Relationship Management (CRM) e all’evoluzione del Brand.



Principali attività:

  • Gestione della piattaforma di CRM (Salesforce), tramite la creazione di campagne di comunicazione on e off-line, attività di clusterizzazione della clientela, gestione dei lead e monitoraggio delle campagne di marketing.
  • Gestione dell’evoluzione della piattaforma del sito web e relativo ecosistema
  • Gestione dei contenuti di comunicazione da veicolare mediante il sito web
  • Identificazione di nuovi requisiti / funzionalità del sito web, tracciamento e gestione delle evolutive con il Resp. Marketing.
  • Supporto nella digitalizzazione dei processi di marketing (e.g., campagne, newsletter, gestione contatti/lead).
  • Creazione di strategie di marketing digitale, mediante SEO, SEM, social media, email marketing e content marketing.
  • Supporto nella pianificazione e gestione di campagne di marketing online e offline per migliorare la visibilità del brand.
  • Collaborazione con il team vendite per lo sviluppo di materiali di marketing e attività di lead generation.
  • Coordinamento con agenzie esterne e fornitori per l’esecuzione di progetti di marketing
  • Gestione CMS (Content Management System)


Requisiti:


  • 3-5 anni di esperienza in ambito marketing/comunicazione, preferibilmente in contesti strutturati B2B/B2B2C
  • Familiarità con almeno un CMS
  • Capacità di inserire e aggiornare contenuti (testi, immagini, articoli, pagine)
  • Utilizzo base di editor visuali drag-and-drop (es. Gutenberg, Elementor)
  • Comprensione della struttura di un sito web (menu, categorie, pagine, articoli)
  • Attenzione ai dettagli per mantenere coerenza visiva e stilistica del sito
  • Conoscenza base dei principi di SEO on-page (es. uso dei titoli, descrizioni e immagini ottimizzate)
  • Minima esperienza o disponibilità a imparare HTML base per piccole correzioni di formattazione
  • Capacità di lavorare in team e di seguire una linea editoriale
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi CRM (Salesforce rappresenta un plus)
  • Conoscenza di strumenti di analisi dati (Power BI, Google Analytics)
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)


Ral ed Inquadramento verranno definite sulla base dell'effettiva esperienza maturata

Candidatura e Ritorno (in fondo)