Digital & Media Manager – Settore Food
Descrizione dell'offerta
Posizione Aperta:
Digital & Media Manager – Settore FOOD
Sede:
Reggio Emilia
Contratto:
Full-time – Tempo indeterminato
Disponibilità:
Immediata
Mansioni:
- Definire gli obiettivi e la strategia media omnichannel per il portafoglio Brand assegnati.
- Coordinare agenzie esterne e collaboratori per contenuti, creatività e media buying.
- Analizzare i principali KPI Media per migliorare le performance e i budget.
- Lavorare a stretto contatto con il team marketing e sales per allineare le strategie media al piano marketing.
- Definire e implementare strategie digital marketing omnichannel (SEO, SEM, social, email marketing, e-commerce, ADV).
- Gestire le campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta, LinkedIn, TikTok, Amazon.
- Monitorare e analizzare KPI, customer journey e conversioni (Google Analytics, Meta Insights, Looker Studio).
- Sviluppare piani editoriali, storytelling e attivazioni digitali per rafforzare la brand awareness.
- Creare report periodici sulle performance delle campagne e dei canali digitali, individuando trend, criticità e opportunità.
Requisiti
- 5+ anni di esperienza in ruolo analogo, nel settore FOOD, FMCG o retail .
- Conoscenza avanzata di strumenti come Google Ads, Meta Business Manager, Google Analytics 4, SEO tools (es. SEMrush).
- Esperienza in gestione e ottimizzazione di campagne performance e awareness.
- Ottima capacità analitica e orientamento al ROI.
- Eccellenti doti di scrittura, storytelling e conoscenza delle dinamiche social.
- Proattività, autonomia e capacità di lavorare in team cross-funzionali.
- Laurea in Marketing, Comunicazione Digitale o affini.
- Eccellente conoscenza dell’inglese (C1).
Cosa offriamo
- Inserimento in un team giovane e dinamico, in un’azienda in forte crescita.
- Possibilità di lavorare su progetti innovativi con forte impatto sul business.
non è prevista attività di smart working