Digital Media Specialist
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda
Zenith è parte di Publicis Groupe, il terzo gruppo di comunicazione più grande al mondo.
Conosciuto per la sua creatività di fama mondiale, la tecnologia all'avanguardia, l'expertise digitale e consulenziale.
Publicis Groupe è l'unico gruppo nel settore in grado di accompagnare al meglio i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale - ovunque nel mondo.
E cosa ci rende unici? Siamo una Connecting Company , guidata da uno scopo comune, uno spirito potente, comportamenti condivisi, grande integrità e un focus costante sui clienti - la Power of One !
Panoramica
Il Digital Media Specialist sarà una figura di supporto nella gestione operativa del pacchetto cliente assegnato.
Responsabilità
Come trascorreresti la tua giornata:
- Assistere il digital media consultant nello sviluppo della pianificazione annuale e proporre nuove attivazioni;
- Produrre piani media digitali dopo aver attivato tutte le unit verticali interne all’agenzia;
- Gestione operativa delle campagne digitali sulle principali piattaforme (TikTok, DV360, Amazon DSP).
- Supervisionare l'impostazione delle campagne media digitali e il flusso di lavoro degli asset creativi;
- Monitorare le performance delle campagne media digitali e produrre report post-campagna / QBRs;
- Tenere traccia del processo di riconciliazione dei PO per i media digitali;
- Mantenere la relazione con i principali partner media e cercarne di nuovi;
Qualifiche
- Oltre 2 anni di esperienza lavorativa nella pianificazione media digitale - contesto di agenzia media;
- Uso avanzato di Excel (tabelle PIVOT) e Power Point;
- Buona conoscenza degli strumenti di pianificazione digitale (Google Ads, Meta Business Manager, TikTok Ads, DV360, CM, DoubleVerify, Amazon DSP);
- Autonomia nell’utilizzo degli strumenti di pianificazione della copertura (es. Reach Planner Youtube, Campaign Planner Meta..);
- Madrelingua italiano (obbligatorio) e inglese (B2 o superiore);
- Conoscenza di tutte le discipline digitali: Display, SEM, Affiliation, Social, Programmatic;
- Capacità di lavorare in team;
- Attenzione ai dettagli;
- Mentalità analitica e critica;
- Gestione delle priorità;
- Nice to have: conoscenza dell’utilizzo di PowerBI;
- Nice to have: esperienza nella gestione operativa di campagne social e/o programmatic.
Informazioni aggiuntive
- Learning & Development : un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits : una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness : accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home : 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr