Digital Planner
Descrizione dell'offerta
Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:
Digital Planner
Sarai inserito all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e parteciperai alla definizione delle strategie di comunicazione su tutti i media digitali delle aziende clienti all'interno di un team di lavoro strutturato. Come parte di una delle agenzie più importanti al mondo, contribuirai alla crescita del gruppo Omnicom, supportando le aziende clienti nei loro obiettivi di crescita e massimizzazione dei risultati.
Le tue responsabilità :
- Declinerai a livello di planning la strategia digitale
- Definirai spazi e formati con concessionarie e partner
- Valuterai l’offerta della concessionaria e ti confronterai con il reparto di Buying
- Invierai ipotesi di piano al Senior Digital Planner o al proprio referente per la validazione e l'invio all'azienda cliente
- Prenoterai spazi adv
- Ti coordinerai col reparto di trafficking
- Analizzerai ed effettuerai report delle campagne
- Ti relazionerai con le agenzie creative e gestirai schede materiali
Cosa cerchiamo?
- Pregressa esperienza di almeno un paio di anni nel ruolo
- Conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
- Forte capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata
- Corretta implementazione del piano sul tool (Barbershop) e check del caricamento in AdBox
- Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen, ResearchNow, Nextplora, Nielsen Media Impact, etc…)
- Conoscenza base delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM, web listening, etc…)
- Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2
- Sarà considerato un plus, la conoscenza di Net-box; Audiweb; Netplanner (creazione target e valutazione piano)
Soft Skill:
- Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
- Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
- Positività verso le novità
- Orientamento ai risultati
- Capacità di problem-solving
- Capacità di comunicare con efficacia
Cosa ti offriamo?
- Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
- Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
- Smart-working e flessibilità di orario
- Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
- Laptop e cellulare aziendali
- Welfare aziendale
- Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede: Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!