Digital Product Experience Manager – Gaming
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals , divisione di Chaberton Partners dedicata alla selezione di profili di Middle & Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura di Digital Product Specialist per una realtà internazionale leader nel settore dell’intrattenimento.
Per uno dei principali player del settore Entertainment (Gaming) stiamo ricercando un Digital Product Specialist da inserire nel team Product interno.
La risorsa inserita si occuperà di:
- Impostare e mantenere il sistema di tagging e attributi di gioco per abilitare contenuti personalizzati e ottimizzare le performance;
- Collaborare conil team Martech per progettare e lanciare A/B test su layout, visibilità dei giochi/container, logiche di sorting e segmentazione dinamica degli utenti;
- Gestire i contenuti delle lobby gaming attraverso Adobe Experience Manager (AEM), assicurando aggiornamenti coerenti con la product roadmap e con le esigenze di business;
- Lavorare sull’ottimizzazione della user experience e della logica di esposizione per aumentare CTR, engagement e conversioni;
- Assicurarsi chela categorizzazione dei giochi sia corretta e che i tag utilizzati siano semanticamente consistenti e data-driven;
- Monitorare costantemente le performance dei contenuti live, proponendo azioni di tuning e miglioramento continuo;
- Contribuire alla raccolta e alla valorizzazione dei dati per definire priorità espositive, lavorando a stretto contatto con i team Analytics, Sales e Operations;
la risorsa ideale ha:
- Esperienza con CMS in ambienti digitali complessi, idealmente in ambito gaming o e-commerce;
la conoscenza di Adobe AEM è un nice-to-have;
- Conoscenza delle logiche di tagging, segmentazione utenti e recommendation engine;
- un mindset orientato alla performance, CTR, conversion rate e tutto ciò che può essere misurato e ottimizzato;
- Esperienza in team cross-funzionali e gestione di input e priorità da stakeholder diversi.