Digital Project Manager

WEDOO · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

WEDOO è un’agenzia di comunicazione e produzione digitale con sede a Torino e Birmingham (USA) specializzata in piattaforme e servizi digitali, web marketing, adv, video e 3D production.

Siamo alla ricerca per la nostra sede di Torino di:


-      un/una Digital Project Manager (di seguito DPM)


DESCRIZIONE DE LAVORO


Il/la candidato/a ideale si occuperà della gestione giornaliera delle attività e della consegna di progetti per i nostri clienti.


Il ruolo richiede ottime capacità di gestione della documentazione e di organizzazione del team di lavoro, necessarie ad assicurare la buona riuscita del progetto in termini di profitto, qualità e pianificazione.

Il DPM, inoltre, potrà essere responsabile della gestione di eventuali flussi di lavoro trasversali a entrambe le sedi (Italia e U.S.).


PRINCIPALI REQUISITI


  • Capacità di gestione dell’intero progetto: pianificazione, controllo tempistiche, report, rischi e imprevisti.
  • Conoscenza approfondita e applicazione delle metodologie di project management.
  • Collaborazione con il team per l’assegnazione degli incarichi e la gestione delle scadenze.
  • Applicazione effettiva della metodologia e potenziamento degli standard di progetto.
  • Utilizzo di strumenti QA, PM e di monitoraggio finanziario e applicazione delle procedure necessarie per il delivery dei progetti.
  • Capacità di ridurre al minimo i rischi di progetto, identificando i problemi e offrendo soluzioni in maniera propositiva.
  • Stesura di report settimanali destinati allo staff interno e ai clienti, relativi a: ore di lavoro del team, avanzamento lavorazioni, consuntivo spese, costi previsionali a chiusura del progetto (bilancio generale)
  • Compilazione documentazione di rendicontazione (“Stato Avanzamento Lavoro”) per il riconoscimento delle lavorazioni in ambito PA.
  • Controllo di gestione: tempistiche, costi e ricavi.
  • Monitoraggio tempestivo ed efficace delle rendicontazioni del team.
  • Supervisione delle proposte, visibilità sullo stato di avanzamento del progetto e condivisione del SOW (State of work).
  • Organizzazione di riunioni periodiche tra team e clienti.
  • Buone capacità di relazione con i clienti e disponibilità a svolgere trasferte periodiche in ambito nazionale.
  • Comunicazione al team operativo, al PM Supervisor e al Program Manager, delle informazioni relative al progetto.
  • Capacità di produrre presentazioni chiare, coinvolgenti e ben strutturate.
  • Conoscenza generale degli ambiti relativi a: sviluppo software, CRM, user experience, design creativo e architetture infrastrutturali.
  • Interesse verso le nuove tecnologie.


FORMAZIONE


Laurea in Economia e Commercio / Informatica / Scienze della Comunicazione o discipline correlate.


REQUISITI PREFERENZIALI


  • Gestione quotidiana del rapporto con il cliente, favorendone la fidelizzazione attraverso la soddisfazione delle sue aspettative.
  • Ricerca continua di opportunità per aumentare la soddisfazione e la fiducia del cliente.
  • Capacità di analizzare e approfondire l’ambito di business del cliente, individuandone al contempo il tipo di organizzazione e gli obiettivi.
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Digital Project Manager.
  • Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta con il cliente e con tutti i livelli dell'organizzazione.
  • Alta motivazione nello svolgimento del proprio lavoro con particolare attenzione alla crescita delle performance del team.
  • Conoscenza di strumenti per il project Manager, preferibilmente Microsoft Project.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)