Digital Supervisor

Omnicom Media Group Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?

Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*


Digital Supervisor


Sarai inserit* all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e parteciperai alla definizione delle strategie su tutti i media digitali del cliente, interfacciandosi con il gruppo di lavoro. Ti occuperai di coordinare la pianificazione digitale delle figure più junior e supporterai il Senior Digital Manager/Client Business Director nel coordinamento dei diversi team specialistici (Performance, Biddable, Data Management, Programmatic, Analytics, SEO, CRM, ecc…) per fornire ai clienti una visione unica e coerente della strategia digitale.


Le tue responsabilità


  • Supporto nella definizione della strategia media per il cliente e nella creazione dei documenti di presentazione
  • Definizione e monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi di campagna in armonia con la strategia annuale e i diversi task condivisi con il cliente
  • Definizione delle priorità e carichi tra i planner
  • Coordinamento del progress dei gruppi di gruppi di lavoro Performance e Programmatic
  • Accounting lato cliente
  • Coordinamento delle attività cross-team (Media, CRM, Digital, Social, ATL)
  • Gestione del Budget (Budget Allocation, Previsionali, Consuntivi, Forecast)
  • Coordinamento con Direzione Commerciale e Buying per la definizione dei costi e dei partner da attivare


Cosa cerchiamo?


  • Pregressa esperienza in ambito pianificazione digitale di almeno 5 anni
  • Conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
  • Ottima capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata (Excel avanzato)
  • Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen per esempio)
  • Conoscenza delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia in forma scritta che parlata


Soft Skill:


  • Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
  • Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
  • Positività verso le novità
  • Orientamento ai risultati
  • Capacità di problem-solving
  • Capacità di comunicare con efficacia
  • Capacità di coordinare un team e di formare risorse


Cosa ti offriamo?


  • Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
  • Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
  • Smart-working e flessibilità di orario
  • Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
  • Laptop e cellulare aziendali
  • Welfare aziendale
  • Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!


Sede: Milano


Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.

Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!

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