Digital Tech Lead
Descrizione dell'offerta
Starcom fa parte di Publicis Groupe, il primo gruppo di comunicazione più grande al mondo.
Cosa possiamo fare come Publicis Groupe ?
Conosciuto per la sua creatività di fama mondiale, la tecnologia all'avanguardia, l'expertise digitale e di consulenza, Publicis Groupe è l'unico attore del settore in grado di accompagnare al meglio i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale - in qualsiasi parte del mondo.
E cosa ci rende unici?
Una Connecting Company, animata da uno scopo comune, uno spirito potente, comportamenti condivisi, grande carattere e un focus incessante sui clienti - Power of One!
Riguardo a Starcom
Credi nell'alchimia tra persone e tecnologia?
Sei convinto che questa sinergia possa generare emozioni impattanti per i brand e i clienti?
Allora, con oltre 5.000 sognatori nel mondo, Starcom è l'agenzia giusta per te!
Overview
Starcom sta cercando un Digital Tech Lead per il suo ufficio di Milano !
Responsibilities
- Coordinare il team TAAG EMEA (global ad ops team), con un focus su: prioritizzazione e revisione dell’implementazione di 3P trackers, compliance legale, gestione e risoluzione di problematiche di trafficking, richieste di prioritizzazione, nuove implementazioni di CM Floodlights.
- Gestire progetti complessi coordinando diversi stakeholder su integrazioni tecnologiche e attivazioni, garantendo il rispetto delle tempistiche e dei deliverables (es. mCAPI, 1P hashed data (Enhanced Conversion + Epsilon), DCR, miglioramenti del dataLayer, ecc.).
- Essere il punto di escalation per la risoluzione di problemi tecnici relativi ad ad serving, tracking e reporting, assicurando la corretta e tempestiva delivery delle campagne.
- Implementare le best practice per le operazioni pubblicitarie, garantendo la conformità agli standard di settore e alle normative vigenti.
- Mantenersi aggiornati sulle tendenze del settore, sulle nuove tecnologie emergenti e sui cambiamenti normativi che impattano la digital advertising.
- Valutare e raccomandare nuove tecnologie, piattaforme e vendor per migliorare le performance e l’efficienza delle campagne.
Qualifications
- Oltre 5 anni di esperienza nel digital advertising, ad operations o ruoli in ambito ad tech.
- Competenza nell'uso di ad serving platforms (es. Google Campaign Manager), demand-side platforms (DSPs) e Tag Management Systems, con focus su Google Tag Manager (GTM).
- Conoscenza approfondita dei flussi di lavoro e delle attività di AdOps (es. trafficking, tagging strategy, implementazione di ad trackers, QA).
- Padronanza delle soluzioni adtech, in particolare AdVerification, DCO (Google Studio) e metodologie di tracking cookieless.
- Buona conoscenza delle soluzioni per la gestione dei dati e delle audience, come DMP, CDP e DCR.
- Familiarità con Google Analytics 4 e Google Ads.
- Esperienza con HTML, JavaScript e implementazione di ad tag è un plus.
- Forti capacità di Project Management, eccellenti doti comunicative e attitudine alla collaborazione efficace tra team e dipartimenti.
- Ottime capacità analitiche, con la capacità di interpretare dati, identificare trend e prendere decisioni basate sui dati.
Additional information
Informazioni aggiuntive
- Learning & Development : un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits : una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness : accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home : 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
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