DIRECTOR OF PRODUCT MANAGEMENT
Descrizione dell'offerta
Overview
Il nostro cliente è una storica società di servizi B2B aziendali , parte di un gruppo internazionale europeo . Con una lunga esperienza nel mercato nazionale, offre soluzioni innovative a grandi imprese e PMI.
Per rafforzare l'organizzazione, siamo alla ricerca della figura di Director of Product Management che, riportando alla Direzione di Gruppo, avrà la responsabilità di guidare e definire la visione, la strategia e l'implementazione di prodotti complessi e di grande impatto . In questo ruolo, sarai responsabile della supervisione di una o più importanti aree di prodotto e guiderai team interfunzionali per offrire soluzioni innovative che soddisfino sia le esigenze degli utenti che gli obiettivi di business più ampi. Ti confronterai con la direzione commerciale, marketing, engineering, legale e altri stakeholder per definire, articolare ed eseguire la strategia di prodotto.
Responsabilità principali
- definire e gestire la strategia di prodotto, collaborando in modo efficace con i team interni e gli stakeholder esterni ed assicurando che le roadmap di prodotto supportino gli obiettivi generali dell'azienda;
- guidare nuove idee, modelli di business e segmenti di prodotto, promuovendo la sperimentazione attraverso ricerche sugli utenti e analisi di settore;
- guidare i team di prodotto attraverso le fasi di ideazione, sviluppo, lancio e crescita;
- implementare e perfezionare i processi che consentono di prendere decisioni rapide e di alta qualità;
- collaborare a stretto contatto con i team di engineering per comprendere i compromessi tecnici, influenzare le decisioni architetturali e definire la strategia tecnologica a lungo termine;
- sviluppare soluzioni creative che possano prevedere nuove tecnologie, cambi di direzione del prodotto o integrazioni su larga scala;
- essere il rappresentante dell'azienda e del prodotto in occasione di conferenze, eventi di settore e incontri con partner.
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con persone che abbiano conseguito Laurea in Informatica, Ingegneria o Economia e che abbiano maturato almeno 8 anni di esperienza nel product management , di cui 5 in ruoli di leadership, preferibilmente in aziende di servizi quali digital payments, fintech, e-commerce.
La persona ideale ha esperienza nella guida di strategie go-to-market e nella collaborazione con diverse funzioni, oltre che eccellenti capacità di comunicazione e presentazione e di influenzare e allineare gli stakeholder a tutti i livelli. Completano il profilo un forte orientamento ai risultati , competenze analitiche avanzate, visione strategica e capacità di costruire un team coeso e performante.
Richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese per interfacciarsi con il Gruppo a livello internazionale.
Sede: Milano
Disponibilità a trasferte per lavoro
#J-18808-Ljbffr