Direttore Amministrazione Finanza e Controllo

Randstad Italia · Catanzaro, Calabria, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia Spa ricerca per Sorical S.p.A., società gestore del servizio idrico, la figura di:

Direttore Amministrazione Finanza e Controllo

Sarà prevista un assunzione diretta in azienda con contratto a tempo determinato di 36 mesi, prorogabile discrezionalmente da parte di Sorical S.p.A. di ulteriori 24 mesi, Full-Time, secondo il CCNL Dirigenti.

La risorsa avrà l'obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali e allo sviluppo economico della Società, assicurando al contempo la conservazione del patrimonio.

Principali attività:

  • Gestire l'Unità Amministrazione, Finanza e Controllo, supervisionando la contabilità, il bilancio, e la conformità fiscale/legale.
  • Redigere e aggiornare il budget annuale, il Piano Economico Finanziario e il piano pluriennale, gestendo i contratti di finanziamento.
  • Presidiare la pianificazione finanziaria, la tesoreria e i rapporti con gli istituti di credito, inclusa la gestione degli investimenti.
  • Elaborare report e consuntivi e proporre iniziative per l'ottimizzazione dei servizi amministrativi e della spesa.
  • Motivare e sviluppare il personale AFC, assistendo gli organi sociali nelle analisi e gestendo le relazioni con gli enti esterni.

Requisiti Professionali

  • Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento, in materie economiche e giuridiche.
  • Precedente esperienza in ruoli dirigenziali con incarichi di amministratore delegato, direttore generale o responsabile amministrazione finanza e controllo/CFO, di almeno 5 anni negli ultimi 10 anni, nell’ambito di amministrazioni pubbliche o società pubbliche o private; detti requisiti devono essere riferiti, nel caso di società pubbliche o private, ad un volume di ricavi annui non inferiore ai 100 milioni di euro e nel caso di amministrazioni pubbliche ad incarichi in comuni con una popolazione minima di 100.000 abitanti ovvero in amministrazioni a scala regionale.
  • Conoscenza della normativa riguardante la pubblica amministrazione.
  • Conoscenza e capacità in materia di bilancio, controllo di gestione, pianificazione finanziaria, pianificazione strategica, gestione della crisi d’impresa;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dimestichezza nell’utilizzo di software applicativi dedicati alla gestione contabile e al controllo di gestione.
  • Adeguata conoscenza della lingua inglese.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente tramite il link: al quale si rimanda per ulteriori informazioni relative alla selezione.

Il termine per l'invio delle candidature è entro le ore 23.59 del giorno 20 novembre 2025.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)