Direttore commerciale componentistica elettronica

Il Metodo - HR & Strategic Consulting · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è un’azienda storica di distribuzione di componentistica elettronica lombarda in cui la passione per la tecnologia e per il progresso, la voglia di fare e di migliorare sono elementi indispensabili. La loro filosofia in poche parole: precisione, continua spinta al miglioramento, grande passione e dedizione.


Abituati al rapporto con fornitori di alto livello e clienti a cui si dedicano grazie a progetti design in, lavorano molto per arricchire la conoscenza dei prodotti per i clienti con seminari ad hoc e hanno una logistica, vero fiore all’occhiello, che traccia quotidianamente i prodotti in transito.

Per una necessità di crescita ulteriore necessitano di un direttore commerciale, proveniente dal settore della componentistica elettronica, che desideri crescere e prendere questa responsabilità.


La mansione, tipica del ruolo:

  • Strategia commerciale nazionale in collaborazione con la direzione
  • gestione dei commerciali e degli agenti verificandone la produttività e aiutandoli a ottenere i risultati stabiliti e la corretta gestione dei clienti
  • gestione dei fornitori chiave
  • gestione dei clienti direzionali
  • redazione e gestione dell’area con statistiche e report che permettano il corretto andamento


Il suo obiettivo sarà una rete commerciale attiva, produttiva e in crescita, con clienti fidelizzati che acquistano con costanza i prodotti, chiedendo i giusti consigli e considerando l’azienda un punto di riferimento per le loro esigenze. Oggi ci sono 3 commerciali, 3 agenti e 2 inside sales.


Il candidato ideale:

  • appartiene al settore della componentistica elettronica
  • ha esperienza commerciale e, preferibilmente, ha già gestito venditori
  • è capace di far ottenere risultati ad altri con metodo
  • è conoscitore del mercato
  • è una figura orientata al risultato e desiderosa di generare un ulteriore crescita con i suoi uomini


L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, auto aziendale, buoni pasto, rimborso spese a piè di lista, pc, telefono e premio sul fatturato. A questo si aggiunge una formazione e affiancamento costanti da parte della direzione.

Lavorerà in sede, ad Assago, ma dovrà ovviamente girare per affiancare i commerciali, andare a trovare i fornitori e i clienti chiave all’estero e in Italia.


Se sei alla ricerca di una crescita e vuoi prendere una posizione manageriale, dopo tanto lavoro nella vendita, inviaci il tuo cv con rif. EDC481.

Candidatura e Ritorno (in fondo)