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AxL Spa – ALTI PROFILI · Italia, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sales Director – Cross Business Development


Il nostro cliente:

Primario service provider attivo nei settori energy , infrastrutture , real estate e data management , con un posizionamento consolidato nei servizi di valutazione , due diligence , advisory e ingegneria (PMC) . L’azienda si distingue per l’approccio orientato all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità .


La posizione:

La figura ricercata assumerà il ruolo di Sales Director – Cross Business Development , con riporto diretto al CEO . Sarà responsabile della definizione e dell’implementazione di strategie commerciali trasversali, con l’obiettivo di generare nuova crescita e valorizzare le diverse business line dell’organizzazione.

Responsabilità principali:

  • Definire, pianificare e realizzare iniziative strategiche di sviluppo commerciale
  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti, generando nuove opportunità di business in linea con gli obiettivi aziendali
  • Attivare e consolidare relazioni con i key decision maker di settore, supportandone l’engagement in una logica di partnership
  • Promuovere il brand aziendale, assicurando una visibilità positiva e coerente con il posizionamento del gruppo
  • Sfruttare il proprio network professionale per rafforzare la strategia commerciale
  • Operare come punto di riferimento consulenziale per clienti interni ed esterni, favorendo una crescita condivisa
  • Collaborare trasversalmente con i team interni per garantire l’eccellenza del servizio e massimizzare la soddisfazione del cliente


Requisiti:

  • Laurea in Economia, Ingegneria o titolo equivalente
  • Esperienza minima di 5 anni in ruoli analoghi presso società di consulenza (es. Big 4) o realtà di standing comparabile, con forte esposizione su attività di business development e sales
  • Conoscenza delle dinamiche organizzative in ambito bancario e/o industriale; costituisce un plus l’aver lavorato con servizi di advisory tecnico-ingegneristica
  • Preferenziale una buona conoscenza del funzionamento delle banche , in particolare di funzioni legate a credito, risk management, outsourcing e uffici acquisti
  • Interesse o conoscenza del settore PropTech
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Disponibilità a frequenti trasferte su scala nazionale


Soft skills e attitudini:

  • Forte orientamento al cliente e al risultato
  • Capacità di lavorare in autonomia con un approccio imprenditoriale
  • Eccellenti doti relazionali, comunicative e negoziali
  • Resilienza, visione strategica e attitudine alla gestione di contesti complessi
  • Network relazionale consolidato con figure manageriali e operative nel settore di riferimento



AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat .

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.

Inviaci subito la tua candidatura.

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004

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