Dispatcher
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia, divisione Inhouse, seleziona per azienda cliente operante nella gestione integrata dei rifiuti per l’area Toscana centrale:
Dispatcher
Sarai responsabile della pianificazione, assegnazione e monitoraggio delle attività operative quotidiane del personale sul territorio (operatori ecologici, autisti, mezzi). Ti assicurerai che i servizi di raccolta e igiene ambientale vengano svolti secondo gli standard di qualità, sicurezza e puntualità definiti dall’azienda.
Si offre contratto iniziale di 12 mesi con possibilità di proroga
Luogo Di lavoro: Firenze
Orario: 38 ore settimanali, il lavoro si svolge dal lunedì al sabato su turni (anche notturni)
Inquadramento: 5B livello CCNL Utilitalia Federambiente
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
2 anniSei il candidato ideale se in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea (anche triennale) in ambito tecnico o scientifico (preferibile indirizzo logistico).
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle normative ambientali e del settore rifiuti.
- Almeno 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore dei servizi ambientali o logistica (spedizioni/trasporti)
- Conoscenza ottima (a livello professionale) dei principali strumenti informatici (in particolare suite Microsoft Office) e gradita conoscenza software gestionali (SAP e SalesForce in particolare)
- Capacità di lettura di turni, cartografie digitali e piani di raccolta.
- Conoscenza base della normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
- Ottime doti organizzative e di problem solving.
- Capacità di lavorare in situazioni con mutevoli cambiamenti ed imprevisti
- Buone doti comunicative e relazionali.
- Precisione e affidabilità.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Principali responsabilità:
- Pianificare e organizzare i turni di lavoro degli operatori e degli autisti, garantendo la copertura di tutti i servizi.
- Assegnare mezzi e risorse in base alle esigenze operative e alle caratteristiche dei servizi (urbano, porta a porta, ingombranti, ecc.).
- Gestire eventuali imprevisti operativi (assenze, guasti, emergenze) e riprogrammare tempestivamente gli interventi.
- Monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività tramite sistemi GPS, software gestionali o report dei colleghi di controllo sul campo.
- Collaborare con il reparto officina per segnalare guasti o anomalie sui mezzi e richiederne l’intervento.
- Redigere e aggiornare la documentazione operativa e i report giornalieri.
- Supportare il coordinamento del personale operativo e mantenere i rapporti con il supervisore di cantiere.
- Interfacciarsi con gli enti pubblici o i referenti del servizio per eventuali comunicazioni operative.