Dispatcher

Randstad Italy · Firenze, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia, divisione Inhouse, seleziona per azienda cliente operante nella gestione integrata dei rifiuti per l’area Toscana centrale:

Dispatcher

Sarai responsabile della pianificazione, assegnazione e monitoraggio delle attività operative quotidiane del personale sul territorio (operatori ecologici, autisti, mezzi). Ti assicurerai che i servizi di raccolta e igiene ambientale vengano svolti secondo gli standard di qualità, sicurezza e puntualità definiti dall’azienda.

Si offre contratto iniziale di 12 mesi  con possibilità di proroga

Luogo Di lavoro: Firenze

Orario: 38 ore settimanali, il lavoro si svolge dal lunedì al sabato su turni (anche notturni)

Inquadramento: 5B livello CCNL Utilitalia Federambiente

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

2 anni

Sei il candidato ideale se in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea (anche triennale) in ambito tecnico o scientifico (preferibile indirizzo logistico).
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle normative ambientali e del settore rifiuti.
  • Almeno 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore dei servizi ambientali o logistica (spedizioni/trasporti)
  • Conoscenza ottima (a livello professionale) dei principali strumenti informatici (in particolare suite Microsoft Office) e gradita conoscenza software gestionali (SAP e SalesForce in particolare)
  • Capacità di lettura di turni, cartografie digitali e piani di raccolta.
  • Conoscenza base della normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
  • Ottime doti organizzative e di problem solving.
  • Capacità di lavorare in situazioni con mutevoli cambiamenti ed imprevisti
  • Buone doti comunicative e relazionali.
  • Precisione e affidabilità.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Principali responsabilità:
  • Pianificare e organizzare i turni di lavoro degli operatori e degli autisti, garantendo la copertura di tutti i servizi.
  • Assegnare mezzi e risorse in base alle esigenze operative e alle caratteristiche dei servizi (urbano, porta a porta, ingombranti, ecc.).
  • Gestire eventuali imprevisti operativi (assenze, guasti, emergenze) e riprogrammare tempestivamente gli interventi.
  • Monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività tramite sistemi GPS, software gestionali o report dei colleghi di controllo sul campo.
  • Collaborare con il reparto officina per segnalare guasti o anomalie sui mezzi e richiederne l’intervento.
  • Redigere e aggiornare la documentazione operativa e i report giornalieri.
  • Supportare il coordinamento del personale operativo e mantenere i rapporti con il supervisore di cantiere.
  • Interfacciarsi con gli enti pubblici o i referenti del servizio per eventuali comunicazioni operative.

Candidatura e Ritorno (in fondo)