Distribution Fleet Manager
Descrizione dell'offerta
Per il nostro HQ di Gruppo, al fine di gestire la crescente complessità della propria flotta di mezzi di distribuzione per il settore Bulk (cisterne, container, carri), siamo alla ricerca di un Distribution Fleet Manager.
La figura si occuperà di:
- Definire, implementare e controllare il budget di spesa per gli interventi di manutenzione meccanica e criogenica dei mezzi di distribuzione;
- Gestire lo stock delle parti di ricambio in coordinamento con i diversi Centri e le officine autorizzate valutando la migliore soluzione possibile in ottica “insourcing” e/o “outsourcing”;
- Monitorare i servizi svolti dalle officine terze;
- Valutare le necessità e la tipologia di servizi manutentivi richiesti, preventivi e consuntivi e, in collaborazione con i diversi Centri Automezzi e con i centri e le officine specializzate, garantirne un corretto svolgimento (nel rispetto della normativa ADR);
- Contribuire alla formazione tecnica degli autisti, assicurarsi della sicurezza dei mezzi e coordinare l’implementazione dei sistemi di supporto alla guida sicura secondo le direttive condivise;
- Collaborare con il Servizio Acquisti (cisterne, container) per definire il capitolato tecnico in ottica sempre migliorativa sia lato economico che di efficienza e sicurezza (normativa ADR);
- Vagliare le procedure, le norme e i documenti richiesti dal Sistema Qualità per le attività svolte;
- Gestire le attività amministrative (creazione ordini, ricevimento, controllo delle fatture etc.) relative alle attività di manutenzione e assicurare la corretta imputazione dei costi;
- Definire e coordinare ulteriori interventi sulla flotta identificando ed implementando le “best practices” in ambito di servizi manutentivi al resto del Gruppo SOL (Italia e Estero).
Profilo ed esperienza
- Esperienza in ambito di servizi di manutenzione su mezzi pesanti. Costituirà un plus l’esperienza maturata nel settore dei gas tecnici (ad esempio trasporto e distribuzione di prodotti criogenici);
- Esperienza nella gestione di terze parti (officine, garage, etc...) per la definizione di KPI, contratti di servizio, trattamento dei preventivi di spesa;
- Capacità analitiche e di sintesi sugli aspetti economici e tecnici.
Qualità richieste
- Spirito di squadra
- Resistenza allo stress
- Buona comunicazione, capacità di negoziazione
- Ricerca permanente di ottimizzazione orientata ai risultati
Altri requisiti
- Titolo di studio con specializzazione tecnica/scientifica (costituirà un plus il titolo di Laurea triennale);
- Buon livello di inglese;
- Buona conoscenza dei sistemi informatici;
- La conoscenza delle normative ADR e delle regole per la distribuzione di prodotti medico-farmaceutici è un vantaggio.
Sede di lavoro: HQ Monza.