District Manager

NAU! · Italy Metropolitan Area, Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

NAU! , il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia e all’Estero, nell’ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un/a

DISTRICT MANAGER area TOSCANA


La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.

Area di lavoro: Italia

Area Economica

· Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per il paese di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.

· Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

· Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per limitarli.

Area Commerciale

· Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita diretti e/o affiliati.

· Promuovere la crescita dei punti vendita diretti e/o affiliati.

· Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.

· Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.

· Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

· Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.

Area Risorse Umane

· Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.

· Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.

· Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.

· Assicurare un buon clima di lavoro.

· Stimolare la motivazione delle persone.


Area Gestionale e Tecnica

· Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dei paesi di competenza.

· Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita diretti presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.

· Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.

· Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.

Sono richiesti: ·

Almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail.·

Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.·

Ottime conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell’analisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.·

Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici. ·

Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.​

Condizioni di inserimento:

Contratto e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del/la candidato/a.

Candidatura e Ritorno (in fondo)