Document Controller
Descrizione dell'offerta
Ricerchiamo un candidato motivato, con voglia di imparare e mettersi alla prova; con capacità di gestione delle priorità e problem solving, attitudine a lavorare in team, volontà di crescita professionale, buone doti tecniche di produzione e gestione di progetto.
La risorsa fornirà supporto operativo ai Project Manager relativamente al processo inerente la gestione di più commesse contemporaneamente, nello specifico:
- Prepara e aggiorna la documentazione di commessa in linea con il sistema di qualità dell’azienda;
- Controlla la documentazione di progetto rispetto ai requisiti da Ordine/Specifiche utilizzando gli opportuni moduli a disposizione o creandone ad hoc secondo le esigenze;
- Aggiorna modulistica, report e documentazione di commessa per ogni progetto (quaderno di commessa, archivi di posta elettronica, server aziendale);
- Lavora in stretta collaborazione con i Project Manager per assicurare il corretto sviluppo della commessa in termini di tempo e di qualità;
- Sbriga corrispondenza ordinaria con clienti e fornitori;
- Follow-up in Fase di Offerta e in Fase di Ordine di tutti i sub-ordini emessi aggiornando opportuna modulistica o creandone ad hoc secondo esigenze PM/Progetto;
- Elabora, messa a punto e aggiornamento report e check list di progetto su base giornaliera;
- Prepara report mensili e aggiorna programma lavori;
- Prepara report periodici (fogli ore, fogli riassuntivi commesse, ecc…);
- Segue la corretta consegna dei materiali/servizi secondo i tempi dettati dalla commessa occupandosi se necessario dei dovuti solleciti ai fornitori/clienti;
- Supporta i Project Manager sia in ufficio che in officina per fasi di imballo/censimento materiali commessa;
- Si occupa dell’ottenimento dei certificati materiali per il book e per i test;
- Si occupa dell’invio delle convocazioni ai collaudi su formato cliente;
- Stende e verifica i documenti, libretti e manuali dei clienti;
- Attività di contabilità di base e controlla fatture emesse da fornitori;
- Controlla e archivia su apposito portale i documenti di trasporto dei Fornitori (DDT);
- Effettua traduzioni per i documenti di commessa e documenti vari ed eventuali di uso aziendale;
- Aiuta nell’organizzazione di trasferte;
- Lavora in stretta collaborazione con il responsabile dei Project Manager assicurando gli standard di qualità aziendali;
- Lavora in stretta collaborazione con i Project Manager per la gestione delle Non conformità e per tutta la documentazione di sicurezza richiesta per i vari sub-appalti assicurando gli standard di qualità e di sicurezza aziendali;
- Contribuisce nel gestire al meglio le informazioni riguardanti la propria attività all’interno del Sistema Informativo Aziendale.
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea in discipline tecnico/meccaniche;
- Capacità di analisi e interpretazione dei dati;
- Capacità di gestione Cliente;
- Versatile, determinato e ottima predisposizione al lavoro di gruppo;
- Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Word, Excel, Project);
- Buona conoscenza della lingua inglese.