Drilling Supervisor

Enel Group · Pisa, Toscana, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Description And Requirements


Se vuoi cambiare il volto dell'energia, stiamo cercando un/una \"Drilling Supervisor\" da inserire nel nostro team di \"Drilling - Well Management\"!


Con chi lavorerai


Farai parte del Well Management, opera all’interno dell’area di business Operation & Maintenance Geothermal Italy di Enel Green Power Italia, che si occupa di gestire le attività di perforazione per la realizzazione dei nuovi pozzi, il workover dei pozzi, la cementazione e la stimolazione dei pozzi secondo il progetto fornito dall'unità di progettazione ed esecuzione centrale competente.


Avrai l'opportunità di lavorare con un team composto da 10 persone.


Cosa farai



  • Supervisionare, da parte della Società, l'esecuzione delle operazioni di pozzo presso i siti di perforazione (operazioni di perforazione, collaudo e completamento dei pozzi, coordinamento del lavoro degli Appaltatori di Impianti e Servizi coinvolti nelle operazioni), verificando che l'esecuzione delle operazioni di pozzo sia conforme ai programmi di lavoro approvati e concordati.

  • Riferire e coordinarsi con il PDM per un'esecuzione sicura ed efficace delle operazioni del pozzo, monitorando i progressi e cercando supporto in caso di problemi o difficoltà.

  • Monitorare attentamente che le prescrizioni e i requisiti HSEQ siano pienamente rispettati e soddisfatti da tutti nel sito dell'impianto e che le operazioni siano eseguite nel modo più sicuro, ecologico ed economico, in conformità con i requisiti aziendali e legislativi.

  • Riferire regolarmente sulle operazioni di pozzo eseguite, assicurandosi che i dati riportati siano corretti.

  • Per verificare gli Appaltatori e i Fornitori fornire i relativi report e ticket sul campo per la verifica e l'approvazione, da concedersi solo a seguito di un'accurata verifica dei servizi erogati/attrezzature utilizzate.

  • Garantire che i servizi, i materiali e le attrezzature siano richiesti tempestivamente, evitando di incorrere in NPT, e che i servizi e le attrezzature siano rilasciati quando non sono più necessari, evitando spese extra ingiustificate.


Requisiti minimi



  • Competenze richieste: Conoscenza delle tecniche, delle attrezzature e delle tecnologie di perforazione.

  • Esperienza professionale richiesta: Esperienza di almeno 3 anni nel campo della perforazione/test pozzi/completamento/lavoro sulle operazioni di pozzo.

  • Soft skills richieste: Autonomia e proattività nel problem solving, orientamento al risultato, flessibilità; Capacità di lavorare in team nel rispetto reciproco, con molteplici interfacce, interne ed esterne, di agevolare la circolazione delle informazioni e di stimolare l’individuazione di soluzioni innovative; Spirito imprenditoriale; Capacità di sintesi, comunicazione efficace.

  • Istruzione, competenze linguistiche e altre informazioni pertinenti: Diploma tecnico di scuola superiore quinquennale e conoscenza lingua Inglese, tecnica e fluent.


Ulteriori requisiti



  • Laurea in geologia o ingegneria mineraria.

  • Esperienza nell'esecuzione di operazioni di pozzo in aree sensibili dal punto di vista ambientale.

  • Esperienza nelle pratiche di perforazione di pozzi geotermici.


Perché unirsi a noi?



  • Contratto di lavoro a tempo indeterminato

  • Fondo Integrativo Sanitario e fondo pensione complementare

  • Percorsi di sviluppo ed empowerment

  • Welfare aziendale per una migliore conciliazione vita-lavoro (supporto alla genitorialità, asilo nido, congedi parentali extra ecc).


Sede: Larderello (PI) e cantieri dell’area geotermica.


Diversità, equità, inclusione e processo di selezione


Questa opportunità è aperta a tutti i candidati e le candidate: promuoviamo e garantiamo condizioni di parità di genere e creiamo un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, affinché ognuno ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e partecipare alla creazione di valore tangibile.


Il processo di selezione è personalizzato per ogni ruolo e include un colloquio con il nostro team di recruiting e un incontro con i nostri colleghi e colleghe della business line. Se sei in linea con la Job Description, il team di recruiting ti contatterà, fornendoti ulteriori informazioni sul processo di selezione.


Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).


Chi siamo


Enel Spa


Siamo un’azienda leader globale nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia, e il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai nostri impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici.


Produciamo, distribuiamo e vendiamo energia in 28 Paesi del mondo tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, lavorando nel rispetto e per la valorizzazione di territori, comunità locali e clienti.


Lavoriamo per garantire reti elettriche sempre più efficienti, resilienti e digitalizzate e un’elevata qualità dei servizi, gestendo 1,9 milioni di chilometri di rete e investendo in tecnologie di accumulo che integrano la produzione rinnovabile, stabilizzano il sistema elettrico e consentono di gestire l'intermittenza delle fonti rinnovabili.


Innovazione e sostenibilità sono parte del nostro Piano Strategico: investiamo in nuove tecnologie e nuovi modi di realizzare e gestire gli impianti, le reti e i servizi dedicati ai clienti, incoraggiandoli verso un uso più consapevole dell’energia.


Con una capacità istallata di oltre 87 GW di cui 62 da fonte rinnovabile e 60 milioni di clienti nel mondo, lavoriamo per una transizione energetica giusta e l’elettrificazione pulita, grazie anche ai nostri servizi di mobilità elettrica, accessibili e affidabili con una rete di circa 26.200 punti di ricarica pubblici.


Curioso/a di noi? Esplora qui

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)