Ecommerce specialist
Descrizione dell'offerta
ASPESI nasce nel 1969 come brand di camicie. Verso la fine degli anni ’70, Alberto Aspesi inizia a realizzare collezioni ready to wear per uomo e donna, avviando collaborazioni con importanti designer, tra i quali Walter Albini e Franco Moschino. La costante e rigorosa ricerca dei tessuti più innovativi è da sempre uno degli elementi distintivi della label. ASPESI esprime attraverso la visione del direttore creativo Lawrence Steele un approccio minimalista, estremamente sofisticato e timeless. Dal 2017 ASPESI è stato acquisito dal fondo italiano di private equity Armònia Italy Fund. ASPESI è distribuito in 18 tra store monomarca e shop in shop, ed oltre 600 punti vendita nel mondo.
Posizione:
ASPESI è alla ricerca di una figura da inserire come Ecommerce Specialist , Il/la candidato/a supporterà il team nelle diverse attività legate al business online. La sede di lavoro sarà a Legnano (MI)
Aree di Intervento:
● Gestione della attività operative ecommerce: catalogo prodotto, descrizione del prodotto e contenuti, saldi,
controllo inventario
● Gestione e monitoraggio arrivo e pubblicazione prodotto - Collaborazione continua con i team prodotto e
client service;
● Gestione della pubblicazione dei contenuti sul sito;
● Supporto monitoraggio e ottimizzazione KPIs operations in coordinamento con magazzino, customer service e
amministrazione (es. resi, customer care, arrivi, ecc.).
● Organizzazione e gestione del shooting ecommerce
● Reporting & Analysis dei principali KPI Ecommerce;
● Supporto nelle attività di testing funzionale del sito , bug detection ed evolutive
● Gestione attività di online merchandising, riassortimento e visual merchandising;
● Benchmarking delle attività dei principali competitors;
● Gestione dei saldi e promozione e la creazione del codice sconto;
● Collaborazione continua con external suppliers per garantire la corretta esecuzione della strategia di business
online.
Profilo/ Competenze ed Esperienza del candidato:
● Almeno 2 anni di esperienza diretta nell'ambito dell'online store management;
● 1- 2 anni di esperienza con la piattaforma Shopify;
● Comprensione delle dinamiche di e-commerce operations (logistica, customer care, catalogazione, gestione
ordini, integrazioni flussi dati con sistemi gestionali);
● Conoscenza di Google Analytics, Microsoft Excel e degli altri strumenti di monitoraggio e ottimizzazione dei
KPI;
● Attenzione ai dettagli e rispetto delle deadlines;
● Capacità di adattamento e flessibilità operativa;
● Ottima conoscenza della lingua inglese.
ASPESI è un datore di lavoro per le pari opportunità. I candidati qualificati sono considerati indipendentemente da razza, colore, religione, orientamento sessuale, identità di genere,
nazionalità, età, disabilità, stato di veterano protetto o altre caratteristiche protette dalla legge.