Energy Facility Manager
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Construction specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati ed ad alta professionalità. Per azienda cliente operante nel settore energy selezioniamo un:
Energy Facility Manager
Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato con CCNL Commercio e retribuzione commisurata all'esperienza effettivamente maturata. Benefit: accesso gratuito alla mensa aziendale.
Luogo di lavoro: Bologna
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
2 anniL'Energy Facility Manager deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Elettrica/Energetica o Diploma complementare in ambito tecnico-energetico.
- Preferibile pregressa esperienza nel ruolo di Facility Manager o in posizioni affini.
- Conoscenza della normativa in materia di energia e di impianti fotovoltaici.
- Capacità di gestione di fornitori e di negoziazione commerciale.
- Precisione, organizzazione e autonomia nello svolgimento delle mansioni.
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti informatici.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Siamo alla ricerca di un/una Energy Facility Manager motivato/a e competente da inserire nell'organico. La risorsa sarà responsabile della gestione e dell'efficientamento energetico del complesso industriale dell'azienda.
Responsabilità principali:
- Effettuare le letture mensili dei contatori e compilare i registri di competenza.
- Verificare i valori degli incentivi sul portale GSE.
- Monitorare l'energia immessa in rete tramite il portale E-Distribuzione.
- Gestire il processo di richiesta preventivi, negoziazione commerciale ed emissione ordini ai fornitori.
- Verificare la correttezza delle fatture emesse da fornitori e consulenti.
- Monitorare quotidianamente la casella di posta PEC.
- Redigere report delle riunioni con la Proprietà, gli affittuari e i fornitori.
- Mantenere aggiornato l'archivio digitale e cartaceo della documentazione tecnica e amministrativa.
- Fornire indicazioni allo studio di commercialisti per l'emissione delle fatture di vendita.
- Eseguire il monitoraggio continuo degli impianti fotovoltaici.
- Gestire la vendita delle Garanzie d’Origine.
- Custodire le chiavi per l'accesso alle aree tecniche (tetti, cabine elettriche, locali sfitti).
- Organizzare e supervisionare le manutenzioni ordinarie contrattualizzate.
- Gestire le manutenzioni straordinarie e seguire i progetti di miglioramento dello stabilimento.
- Gestire i contratti di locazione.
- Verificare l'Idoneità Tecnico-Professionale (ITP) delle ditte esterne in caso di apertura di cantieri e controllare le fasi di lavoro.