Energy Facility Manager

Randstad Italy · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Construction specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati ed ad alta professionalità. Per azienda cliente operante nel settore energy selezioniamo un: 

Energy Facility Manager

Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato con CCNL Commercio e retribuzione commisurata all'esperienza effettivamente maturata. Benefit: accesso gratuito alla mensa aziendale.

Luogo di lavoro: Bologna

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

2 anni

L'Energy Facility Manager deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Elettrica/Energetica o Diploma complementare in ambito tecnico-energetico.
  • Preferibile pregressa esperienza nel ruolo di Facility Manager o in posizioni affini.
  • Conoscenza della normativa in materia di energia e di impianti fotovoltaici.
  • Capacità di gestione di fornitori e di negoziazione commerciale.
  • Precisione, organizzazione e autonomia nello svolgimento delle mansioni.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti informatici.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Siamo alla ricerca di un/una Energy Facility Manager motivato/a e competente da inserire nell'organico. La risorsa sarà responsabile della gestione e dell'efficientamento energetico del complesso industriale dell'azienda.

Responsabilità principali:

  • Effettuare le letture mensili dei contatori e compilare i registri di competenza.
  • Verificare i valori degli incentivi sul portale GSE.
  • Monitorare l'energia immessa in rete tramite il portale E-Distribuzione.
  • Gestire il processo di richiesta preventivi, negoziazione commerciale ed emissione ordini ai fornitori.
  • Verificare la correttezza delle fatture emesse da fornitori e consulenti.
  • Monitorare quotidianamente la casella di posta PEC.
  • Redigere report delle riunioni con la Proprietà, gli affittuari e i fornitori.
  • Mantenere aggiornato l'archivio digitale e cartaceo della documentazione tecnica e amministrativa.
  • Fornire indicazioni allo studio di commercialisti per l'emissione delle fatture di vendita.
  • Eseguire il monitoraggio continuo degli impianti fotovoltaici.
  • Gestire la vendita delle Garanzie d’Origine.
  • Custodire le chiavi per l'accesso alle aree tecniche (tetti, cabine elettriche, locali sfitti).
  • Organizzare e supervisionare le manutenzioni ordinarie contrattualizzate.
  • Gestire le manutenzioni straordinarie e seguire i progetti di miglioramento dello stabilimento.
  • Gestire i contratti di locazione.
  • Verificare l'Idoneità Tecnico-Professionale (ITP) delle ditte esterne in caso di apertura di cantieri e controllare le fasi di lavoro.

Candidatura e Ritorno (in fondo)