ESG Analyst - Stage
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Fondata nel 1950, Sabaf S.p.A. è una società italiana quotata in Borsa, produttrice di componenti per apparecchi domestici per la cottura.
Siamo la Capogruppo del Gruppo Sabaf, tra i maggiori produttori mondiali di componenti meccanici ed elettronici per elettrodomestici e contiamo oggi circa 1700 dipendenti suddivisi in sedi distributive in Italia, Polonia, Brasile, Turchia, Messico, Stati Uniti e Cina.
Per saperne di più sulla nostra storia:
Il ruolo:
Sabaf offre l’opportunità di svolgere uno stage nell’Ufficio Amministrazione in ambito Sostenibilità e Rendicontazione ESG.
L’obiettivo formativo è di acquisire conoscenze e competenze nei processi ESG, con focus sulla Rendicontazione di Sostenibilità.
La risorsa, affiancando il tutor di riferimento, sarà formato rispetto alle seguenti attività:
- Contribuire alla redazione della reportistica di sostenibilità del Gruppo;
- Supportare la raccolta e sistematizzazione delle informazioni, relazionandosi con i referenti delle società del Gruppo in Italia e all’estero;
- Monitorare le evoluzioni normative in ambito di sostenibilità.
I Requisiti:
- Laureando o laureato in discipline economiche, preferibilmente con tesi o specializzazione ESG o comunque forte interesse per la materia;
- buona conoscenza della normativa Sostenibilità/ESG;
- ottima conoscenza della lingua Inglese;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- predisposizione all’analisi ed elaborazione dei dati;
- ottime doti relazionali.
Cosa offriamo:
- stage curriculare o extra-curriculare di 6 mesi;
- orario di lavoro full time;
- azienda internazionale in cui crescere.
Sede di lavoro: Ospitaletto (BS)
Il processo di selezione
Superato il primo screening, procederemo con una telefonata conoscitiva. Se la selezione avrà esito positivo, vi inviteremo per un colloquio presso la nostra sede centrale per conoscere i nostri Responsabili.
Siamo un’azienda che offre pari opportunità e ci impegniamo a creare un ambiente equo in cui le persone possano avere successo indipendentemente da sesso, età, etnia, disabilità, religione, orientamento sessuale o background culturale.
In Sabaf mettiamo al primo posto il talento dei nostri candidati. Se vi piace il ruolo e siete pronti a dare il meglio di voi stessi, non esitate a candidarvi.