Esperto/A Tecnico Supporto Operativo
Descrizione dell'offerta
Azienda
Società di servizi specializzata nella fornitura di consulenza, servizi informatici, sviluppo e commercializzazione di soluzioni proprietarie, system integration, professional services ad alto contenuto tecnologico nei settori ICT, aeronautico e aerospaziale, energia, sicurezza e difesa
Descrizione Posizione Lavorativa
La risorsa si occuperà di supportare il team di Service Engineering nella gestione delle problematiche tecniche segnalate dalla flotta in servizio. Si occuperà di analizzare i problemi riscontrati, individuando soluzioni efficaci e preparando la documentazione tecnica necessaria per la loro risoluzione.
Collaborerà inoltre alla gestione dei rapporti di occorrenza e/o delle segnalazioni di inconvenienti, fornendo assistenza nelle indagini tecniche e contribuendo con analisi approfondite. A supporto del personale di front office, offrirà valutazioni ingegneristiche e analisi dei dati utili alla gestione delle richieste provenienti dai clienti.
Infine, prende parte alle attività connesse all’introduzione o alla dismissione graduale degli elicotteri, garantendo il necessario supporto tecnico e documentale in ogni fase del processo.
Nello specifico:
- Preparazione WO su richiesta esplicita del cliente.
- Aggiornamento del calendario.
- Supporto alla pianificazione della manutenzione.
- Supporto ASM/CSM per la verifica della configurazione della flotta per attività di retrofit o simili.
Requisiti Figura Ricercata
La risorsa ideale presenta:
- Conoscenza delle normative aeronautiche (EASA Parte M)
- Conoscenza dei principali strumenti software per la gestione della aeronavigabilità continua (Amos, Camp, Silef/Silad, ...)
- Ottima conoscenza della lingua inglese, tutti i risultati finali verranno tradotti
- Corso di formazione sul fattore umano
- Ottima conoscenza del disegno tecnico e della documentazione
- Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Access)
- Esperienza nell'ingegneria di produzione è facoltativa ma gradita
Altri requisiti preferenziali:
- Proattività e automotivazione
- Capacità organizzative e analitiche
- Ottime capacità di risoluzione dei problemi e abilità nell'eliminare gli ostacoli attraverso approcci creativi e adattivi
- Capacità di costruire rapporti di collaborazione e lavorare in un ambiente basato sul lavoro di squadra
- Puntualità e precisione nella gestione delle attività richieste dal ruolo
- Mentalità orientata all'apprendimento e al miglioramento continuo
- Continuità e affidabilità nel lavoro.
Si offre un contratto nel CCNL COMMERCIO a tempo indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza
Sede di Lavoro
Samarate (VA)