Esperto Ufficio Gare

Randstad Professional Italia · Italia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari, parte di una holding strutturata, una figura di:


Esperto Ufficio Gare


Responsabilità principali:

  • Gestire in autonomia l’intero processo di gara, ed occuparsi:

-della ricerca dei bandi di gara;

-della presentazione delle domande di partecipazione con la documentazione richiesta;

-dell’elaborazione delle offerte tecniche ed economiche;

-della giustificazione delle offerte stesse.

  • Essere nelle condizioni di redigere un PEF (piano economico e finanziario – costi e ricavi) stimando con padronanza ed autonomia tutte le voci di costo (personale, materie prime o merci, costi per la sicurezza, costi per utenze, costi per trasporti, costi per gare e polizze, oneri finanziari, costi da interferenza etc) e tutte le voci di ricavi relativi alle procedure di gara per verificare la convenienza economica e la fattibilità in termini di economicità e sostenibilità finanziaria di ogni procedura affinché sia sempre garantito durante l’espletamento dell’appalto l’equilibrio economico e finanziario.
  • Verificare la coerenza dell’iniziativa con gli obiettivi aziendali e con i vincoli operativi e contrattuali.
  • Provvedere all’elaborazione e produzione di tutta la documentazione amministrativa e tecnica e naturalmente economica, assicurandone la correttezza formale e sostanziale.
  • Supportare la Direzione nella valutazione strategica delle gare e nella definizione di politiche commerciali.
  • Sviluppare e strutturare l’Ufficio Gare in modo progressivo.
  • Garantire aggiornamento continuo in merito al Codice degli Appalti e alle normative di riferimento.


Requisiti:

  • Laurea in discipline economiche, gestionali o giuridiche.
  • Almeno 10-15 anni di esperienza nella gestione di gare pubbliche, maturata in contesti strutturati.
  • Preferibile provenienza dai settori: construction, ristorazione collettiva.
  • Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative di riferimento.
  • Conoscenza approfondita del portale MEPA - Acquisti in rete.
  • Ottima capacità di analisi economica, budgeting, controllo costi e valutazione margini.
  • Eccellenti doti organizzative, autonomia, visione strategica.
  • Capacità di lavorare trasversalmente con diversi dipartimenti e di interfacciarsi con il top management.


Sede di lavoro: Full smart con disponibilità a recarsi periodicamente presso la sede della società in Basilicata per le attività di relazione e coordinamento.

Candidatura e Ritorno (in fondo)