Events & Communication Support
Descrizione dell'offerta
Events & Communication Support
The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del lavoro che comprende servizi di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, head hunting, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, soluzioni in outsourcing e outplacement. Presente in 60 paesi del mondo con oltre 39000 persone, in Italia dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, LHH, Mylia, PHYD, Akkodis e Fondazione Adecco.
L'obiettivo del Gruppo è "making the future work for everyone " con l'impegno di costruire un mondo del lavoro migliore sia per i candidati che per le aziende, facendo incontrare domanda e offerta.
Ruolo
The Adecco Group è alla ricerca, per il proprio HQ di Milano, di una risorsa da inserire in stage nel Team Comunicazione.
Il/la candidato/a, guidato/a da obiettivi di brand awareness, thought leadership, engagement, sarà inserito/a in un percorso formativo composto da una fase di learning e una di experience al fine di comprendere e poter supportare il tutor e il team nelle attività quotidiane.
Principali responsabilità
Il/la candidato/a prescelto/a sarà coinvolto/a, sotto la guida del tutor e di una seconda figura del Team Comunicazione, nelle seguenti aree di attività:
- supporto nella attività di comunicazione interna ed engagement dei dipendenti;
- coordinamento nella gestione delle corporate hospitality;
- supporto nelle attività editoriali sia interne che esterne;
- coordinamento realizzazione delle newsletter B2B e B2C;
- supporto nella gestione delle attività PR e dei canali digital (social media, sito web);
- supporto nella realizzazione di report periodici e presentazioni;
- supporto nella pianificazione e organizzazione degli eventi aziendali interni ed esterni;
- coordinamento con fornitori e strutture esterne;
- supporto nell'analisi dei ROI.
Sono previste attività di formazione generale (es. corso sulla sicurezza), formazione specifica sugli strumenti utilizzati e di formazione istituzionale su The Adecco Group.
Requisiti
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Lettere ed Economia;
- Ottima capacità di produzione e revisione di testi;
- Buona padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Microsoft 365);
- Forte sensibilità e conoscenza verso le tematiche di attualità legate al mondo del lavoro;
- Conoscenza dei principali social network e WordPress;
- Passione per il digitale (social media, blog, editoria online);
- Ottima conoscenza dell'inglese;
- Capacità grafiche e di video making di base (utilizzo Suite Adobe, Canva e CapCut) sono un plus.
Completano il profilo:
- Buone doti organizzative e relazionali;
- Flessibilità;
- Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze e priorità;
- Forte orientamento al risultato.
Offerta
- Percorso di stage
- Durata: 6 mesi
- Prevista Indennità di tirocinio + buoni pasto
- Luogo di lavoro: Milano (con possibilità di smartworking)
- Richiesta disponibilità: full time
The Adecco Group è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03