Expediting Manager
Descrizione dell'offerta
Chi Siamo:
Lavorare in Gualini significa crescere all’interno di una realtà che non ammette nessun tipo di discriminazione e investe nel futuro di ogni singola persona, alimentandola attraverso la ricerca e la creazione di nuove competenze, unitamente alla continua formazione.
Negli anni abbiamo messo a punto un sistema completo che ci permette di presidiare l’intera filiera produttiva relativa a facciate continue, rivestimenti esterni, coperture vetrate, facciate ventilate. Operiamo a livello internazionale con sedi in Italia, Francia, Principato di Monaco e Stati Uniti.
Coniugare innovazione, estetica e funzionalità rappresenta la più grande sfida del nostro tempo, in cui gli alti standard qualitativi si intrecciano con i temi della sostenibilità e del comfort abitativo.
Per il nostro team siamo alla ricerca di un/una: EXPEDITING MANAGER
Mission :
La risorsa avrà il ruolo di Responsabile dell’ufficio Expediting/Inspection e seguirà inoltre come Expeditor/Inspector le commesse assegnate di propria competenza.
Responsabilità :
- Coordinare le attività dei singoli expeditor;
- Coordinarsi internamente con gli altri reparti aziendali, interfacciandosi periodicamente con i responsabili della parte Operations dell’azienda: Procurement, Pianificazione, Logistica, Magazzino e Produzione;
- Ottimizzare i processi, identificando aree di miglioramento nella gestione delle forniture e proponendo soluzioni per aumentare l’efficienza;
- Assicurarsi che tutti gli ordini di acquisto e conto lavoro emessi dall’ufficio acquisti siano stati ricevuti da parte dei fornitori e che le consegne vengano fatte come da conferme d’ordine;
- Effettuare la macro-pianificazione delle visite presso i fornitori e il successivo affinamento dopo il lancio degli ordini;
- Mantenere un contatto costante con i fornitori e con i terzisti durante l’intera vita dell’ordine al fine di prevenire ritardi di fornitura;
- Verificare il programma di avanzamento degli ordini aggiornando le date di ricevimento merce sul gestionale aziendale;
- Partecipare alle riunioni di coordinamento di progetto;
- Supportare l’ufficio qualità nelle visite ispettive presso fornitori e terzisti per valutare la conformità di quanto realizzato con l’ordinato;
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria gestionale / Diploma di geometra / Perito industriale-meccanico / Diploma in trasporti e logistica;
- Conoscenza della lingua inglese. Conoscenza della lingua francese rappresenta un plus;
- Esperienza significativa nel ruolo, maturata all’interno di aziende strutturate;
- Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza di Autocad rappresenta un plus;
Sede di lavoro: Costa di Mezzate (BG)
I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all'utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.