Expediting Manager

Gualini · Lombardia, Costa di Mezzate, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi Siamo:


Lavorare in Gualini significa crescere all’interno di una realtà che non ammette nessun tipo di discriminazione e investe nel futuro di ogni singola persona, alimentandola attraverso la ricerca e la creazione di nuove competenze, unitamente alla continua formazione.

Negli anni abbiamo messo a punto un sistema completo che ci permette di presidiare l’intera filiera produttiva relativa a facciate continue, rivestimenti esterni, coperture vetrate, facciate ventilate. Operiamo a livello internazionale con sedi in Italia, Francia, Principato di Monaco e Stati Uniti.

Coniugare innovazione, estetica e funzionalità rappresenta la più grande sfida del nostro tempo, in cui gli alti standard qualitativi si intrecciano con i temi della sostenibilità e del comfort abitativo.


Per il nostro team siamo alla ricerca di un/una: EXPEDITING MANAGER


Mission :


La risorsa avrà il ruolo di Responsabile dell’ufficio Expediting/Inspection e seguirà inoltre come Expeditor/Inspector le commesse assegnate di propria competenza.


Responsabilità :


  • Coordinare le attività dei singoli expeditor;
  • Coordinarsi internamente con gli altri reparti aziendali, interfacciandosi periodicamente con i responsabili della parte Operations dell’azienda: Procurement, Pianificazione, Logistica, Magazzino e Produzione;
  • Ottimizzare i processi, identificando aree di miglioramento nella gestione delle forniture e proponendo soluzioni per aumentare l’efficienza;
  • Assicurarsi che tutti gli ordini di acquisto e conto lavoro emessi dall’ufficio acquisti siano stati ricevuti da parte dei fornitori e che le consegne vengano fatte come da conferme d’ordine;
  • Effettuare la macro-pianificazione delle visite presso i fornitori e il successivo affinamento dopo il lancio degli ordini;
  • Mantenere un contatto costante con i fornitori e con i terzisti durante l’intera vita dell’ordine al fine di prevenire ritardi di fornitura;
  • Verificare il programma di avanzamento degli ordini aggiornando le date di ricevimento merce sul gestionale aziendale;
  • Partecipare alle riunioni di coordinamento di progetto;
  • Supportare l’ufficio qualità nelle visite ispettive presso fornitori e terzisti per valutare la conformità di quanto realizzato con l’ordinato;


Requisiti:


  • Laurea in Ingegneria gestionale / Diploma di geometra / Perito industriale-meccanico / Diploma in trasporti e logistica;
  • Conoscenza della lingua inglese. Conoscenza della lingua francese rappresenta un plus;
  • Esperienza significativa nel ruolo, maturata all’interno di aziende strutturate;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office. Conoscenza di Autocad rappresenta un plus;


Sede di lavoro: Costa di Mezzate (BG)


I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: “Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all'utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR)”.

Candidatura e Ritorno (in fondo)