Expert Financial Controller
Descrizione dell'offerta
Per ampliamento del nostro Team AFC nell’ottica di supportare la crescita aziendale, siamo alla ricerca di un/una Expert Controller da inserire in organico nella specifica area di competenza Pianificazione e Controllo.
Requisiti:
Il/La Candidato/a ideale possiede una Laurea Magistrale in Economia, Finanza o affini e ha maturato un’esperienza pregressa di cost controlling e contabilità analitica per verificare che la gestione aziendale si svolga coerentemente agli obiettivi definiti.
La risorsa si occuperà di:
- Garantire la completa e corretta registrazione, sia civilistica sia fiscale, delle fatture clienti e delle fatture fornitori nel rispetto delle procedure aziendali;
- Analizzare la contabilità analitica;
- Stilare il rapporto di gestione;
- Analizzare documenti e relazioni;
- Analizzare e controllare l’andamento economico finanziario;
- Assicurare il corretto svolgimento delle attività del Ciclo Attivo e Passivo dell'Azienda;
- Effettuare il controllo di fatture attive e passive;
- Gestire la reportistica e l’assistenza contabile in supporto alle altre funzioni aziendali;
- Verificare la registrazione contabile delle fatture attive e passive, registrazione note di credito e di debito;
- Registrare gli incassi all'emissione delle fatture per i clienti;
- Proporre miglioramenti nei processi e nei sistemi aziendali;
- Implementare correttamente le politiche contabili dell’azienda;
- Supervisionare la gestione dei flussi di cassa;
Competenze Trasversali:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook);
- Ottima capacità di gestione documenti, clienti e fornitori;
- Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team;
- Orientamento all’obiettivo, buone capacità di problem solving e proattività;
- Elevate capacità di comunicazione e relazionali;
- Serietà, riservatezza e spirito pratico;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Opportunità e Crescita:
- Formazione tecnica e trasversale orientate allo sviluppo del talento e delle competenze;
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
- Opportunità di crescita professionale;
- Orientamento al miglioramento continuo e all’innovazione;
- Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e proattività;
- Ottime capacità analitiche e di risoluzione dei problemi;
Tipologia contrattuale:
La tipologia contrattuale e la relativa retribuzione sarà concordata in base alle esperienze maturate.
Luogo di Lavoro: Torino
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03 e GDPR 679/16).
Contratto di lavoro: Full Time
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì