Export Area Manager - Design furniture / Arredo.

LHH · Cagliari, Italia ·


Descrizione dell'offerta

LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di un’azienda di design specializzata in historical and contemporary design furniture, nel ruolo di Export Area Manager, in ottica di implementazione dell’organico.

A diretto riporto del Direttore Generale, la risorsa si occuperà di gestire i rapporti con i clienti internazionali e di presidiare i marketplace digitali di vendita. Responsabilità La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: • Gestione autonoma delle vendite su marketplace specializzati (es. 1stDibs), incluse trattative, followup e chiusura ordini • Gestione delle richieste inbound da sito web e canali digitali (social, newsletter, campagne ADV) • Organizzazione e conduzione di call conoscitive e commerciali con clienti internazionali • Mercati di riferimento: U.S.A., Francia, UK, Australia • Mantenimento e sviluppo del portafoglio clienti attivo: architetti, interior designer, collezionisti, clienti privati • Sviluppo di strategie commerciali personalizzate in base a target e obiettivi trimestrali • Redazione di offerte commerciali e gestione della documentazione contrattuale e amministrativa • Collaborazione con il team marketing per ottimizzare le performance dei canali digitali e comunicativi funzionali ad un aumento delle vendite • Partecipazione a fiere di settore, eventi e incontri con partner strategici (quando richiesto), anche one to one • Gestione e aggiornamento del CRM aziendale con attività, contatti e note sulle trattative • Analisi periodica dei KPI di vendita e preparazione di reportistica per la direzione • Monitoraggio dei competitor e dei trend nel mondo del design high-end. Profilo Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: • Pregressa esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli commerciali nel settore arredo di design / fashion / luxury goods • Ottima capacità di negoziazione, comunicazione e relazione con clienti di fascia alta • Attitudine consulenziale e orientamento al cliente • Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto (altre lingue, in particolare il francese, sono considerate un plus) • Abilità nell’uso di strumenti digitali, CRM e piattaforme e-commerce (idealmente 1stDibs) • Autonomia, senso di responsabilità e mindset orientato agli obiettivi. Sede di lavoro

: Vicenza – zona sud ovest

#LI-NT1

Candidatura e Ritorno (in fondo)