Export Area Manager

Human Value · Italia, Greater Vicenza Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ruolo


Stiamo ricercando un Export Area Manager FAR EAST e un Export Area Manager MIDDLE EAST per una storica realtà imprenditoriale italiana specializzata nella progettazione e nella vendita di componenti in plastica per celle frigorifere (es. chiusure, cerniere, valvole, sistemi di scorrimento porte) esportando i propri prodotti in oltre 80 paesi ai principali OEM del settore.

Le figure andranno a gestire un portafoglio di clienti esistente, oltre a focalizzarsi sullo sviluppo di nuovo business attraverso attività di business development.


Job Offer


  • Sede di lavoro: Bassano Del Grappa (VI)/paesi esteri
  • CCNL Commercio
  • Retribuzione competitiva e ricco MBO
  • Benefit: auto aziendale a uso promiscuo


Responsabilità


  • Vendita tecnica e su base consulenziale e dei prodotti
  • Gestione e fidelizzazione del portfolio Clienti attivi sui paesi assegnati
  • Up selling dei clienti attivi
  • Analisi e prospezione dei mercati da sviluppare e sui paesi assegnati
  • Business Development
  • Gestione di negoziazioni e trattative complesse e talvolta lunghe
  • Implementazione del CRM aziendale
  • Coordinamento delle attività con il Customer Service
  • Partecipazione a fiere di settore
  • Attenzione al servizio verso il cliente finale


Requisiti


  • Laurea (es. economia, lingue, ingegneria) o diploma con cultura universitaria
  • Esperienza pluriennale in ruolo analogo, maturata nell’ambito della vendita su mercati internazionali delle aree indicate: sarà considerato un plus l’aver trattato componenti meccanici
  • Conoscenza dei mercati esteri di riferimento, Far East e Middle East
  • Esperienza pregressa nella vendita consulenziale/tecnica di componenti meccanici per prodotti finiti
  • Esperienza nel business development su mercati esteri: dall’analisi e prospezione di nuovi territori alla penetrazione degli stessi
  • Capacità di lettura del disegno tecnico
  • Conoscenza fluente della lingua inglese: una seconda lingua sarà considerata un plus
  • Conoscenza di applicativi gestionali (es. SAP B.O.), BI (Qlik Sense), CRM (es. “Hubspot”)
  • Autonomia organizzativa del proprio lavoro, flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Dinamismo e voglia di viaggiare (50% tempo) a livello intercontinentale
  • Affidabilità e senso di responsabilità; umiltà e capacità di adattamento
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli, empatia e curiosità
  • Spirito imprenditoriale, iniziativa e proattività e lavoro in team


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

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