Facility Management Specialist

Azienda Anonima · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Facility Management Specialist


Si ricerca una figura tecnica, orientata all’efficienza e alla risoluzione dei problemi, da inserire nel team Facility Management con il ruolo di Facility Management Specialist . La posizione prevede il supporto alla funzione di Corporate Facility Manager nella gestione e manutenzione degli impianti aziendali, con particolare attenzione agli impianti elettrici e speciali. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di impianti meccanici HVAC e Plumbing. Il ruolo contribuisce al mantenimento della funzionalità, sicurezza e ottimizzazione delle infrastrutture, oltre alla realizzazione di progetti di miglioramento degli spazi e di efficientamento energetico.


Principali responsabilità:

  • Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici e speciali.
  • Gestire e monitorare i sistemi di supervisione tecnica (Building Management System) e i sistemi di sicurezza (antincendio, controllo accessi, videosorveglianza).
  • Gestire, coordinare e supervisionare le società di manutenzione, anche in caso di emergenze tecniche e interventi straordinari.
  • Gestire la ricezione delle segnalazioni tecniche da parte dei reparti, monitorando la qualità degli interventi effettuati.
  • Collaborare alla definizione dei budget e alla corretta registrazione e verifica dei costi di competenza.
  • Coordinare progetti di miglioramento degli ambienti di lavoro e di efficientamento energetico, in collaborazione con progettisti e fornitori esterni.
  • Supportare la redazione di documentazione tecnica e gare d’appalto, verificando il rispetto dei livelli di servizio previsti nei contratti.


Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica o dell’automazione.
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi nel Facility Management.
  • Competenze nella gestione di impianti elettrici (media e bassa tensione), impianti fotovoltaici, gruppi di continuità (UPS e generatori), e sistemi speciali (antincendio, antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza).
  • Conoscenza e utilizzo di software di Building Management System e software tecnici come Autocad.
  • Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e Project.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di pianificazione, gestione delle priorità, flessibilità operativa, orientamento al risultato, spirito d’iniziativa e disponibilità in caso di emergenza.



Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l’inclusione

Crediamo in un ambiente di lavoro in cui ognuno possa esprimere liberamente la propria unicità. Promuoviamo e valorizziamo la diversità in tutte le sue forme: genere, età, disabilità, origine etnica, cultura, religione, orientamento sessuale e background personale.

Siamo impegnati a garantire pari opportunità e ad accogliere con rispetto e apertura ogni candidatura.

Candidatura e Ritorno (in fondo)