Facility Manager, Gruppo farmaceutico
Descrizione dell'offerta
Overview
Il nostro Cliente è un affermato gruppo farmaceutico internazionale con sede a Pomezia . La azienda, di medie dimensioni, è una realtà tecnologicamente molto evoluta, specializzata nell’R&D e produzione di farmaci innovativi.
Compiti e responsabilità
- Gestione della manutenzione, assistenza e sicurezza degli edifici, delle aree operative, delle infrastrutture e degli impianti tecnologici per assicurarne un efficiente funzionamento e la business continuity dell’organizzazione.
- Garantire che le strutture soddisfino le esigenze dei dipendenti, dei clienti e dei visitatori, nel rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente.
- Sviluppare e implementare obiettivi strategici e obiettivi a lungo termine e valutare l’efficacia delle attività operative e dei programmi nell’assistenza della struttura.
- Supportare la Direzione nei programmi strategici, pianificazione ed esecuzione di interventi finalizzati alla realizzazione di progetti di sviluppo ed innovazione del sito aziendale per quanto concerne impianti, attrezzature e strutture.
- Gestione degli acquisti (budget, spese e contratti con i fornitori dell’azienda); stipula, monitoraggio e gestione dei contratti relativi alle strutture con fornitori e subappaltatori.
- Pianificare, coordinare e supervisionare la manutenzione di impianti ed attrezzature, le riparazioni e le ristrutturazioni degli edifici.
- Garantire la conformità alle norme sanitarie, di sicurezza e ambiente, assicurando che la struttura e le sue operazioni siano conformi a tutte le politiche aziendali e alle leggi vigenti.
- Attuare iniziative di efficienza energetica e sostenibilità; supervisionare i servizi di sicurezza, pulizia, ristorazione e smaltimento dei rifiuti; condurre ispezioni regolari per valutare le condizioni della struttura e identificare le necessità di miglioramento; coordinare la pianificazione degli spazi, la disposizione degli uffici e i trasferimenti; gestire la pianificazione della gestione delle emergenze, i sistemi di sicurezza antincendio e i piani di ripristino in caso di calamità; dirigere e supervisionare il personale di assistenza della struttura e gli appaltatori.
- Relazionare sulle prestazioni della struttura, compresi i registri di manutenzione, i registri di sicurezza e le misure di controllo dei costi.
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o altro purché con comprovate esperienze anche di tipo tecnico;
- Comprovata esperienza in ruolo analogo o affini (Responsabile Manutenzione, Maintenance Manager, Plan Manager) nella gestione di strutture, nella gestione di edifici o in un ruolo simile;
- Ottima conoscenza di impianti e sistemi tecnologici degli edifici (HVAC, impianti elettrici, idraulici, di sicurezza);
- Solide conoscenze nell’ambito delle normative vigenti in ambito salute e sicurezza sul lavoro (HSE);
- Ecce llenti capacità organizzative e di gestione dei progetti;
- Ottime capacità di negoziazione e gestione dei fornitori;
- Orientamento alla risoluzione dei problemi, alla pianificazione e programmazione nonché proattività per la gestione di eventuali urgenze;
- Buone capacità relazionali, comunicative, negoziali e di leadership.
Note
Il lavoro si svolge presso la sede principale del gruppo. Potrebbe essere richiesto occasionalmente di lavorare la sera o nei fine settimana per emergenze o scadenze di progetto.
Offerta
- Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Farmaceutico (14 m.);
- Livello Quadro;
- Ulteriori opportunità di rapido sviluppo professionale.
Sede di lavoro
Pomezia
#J-18808-Ljbffr