Facility Specialist

Robopac · Castel San Pietro Terme, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per il potenziamento della Team Facility del polo Bolognese, stiamo ricercando una risorsa con pregressa esperienza nel ruolo.


Il Facility Specialist si occupa della gestione degli edifici e dei servizi strumentali all'attività di un'azienda: uffici, stabilimenti, utilities, sicurezza, telecomunicazioni, servizio mensa.

Definisce tempi e modalità della manutenzione di immobili e strutture e coordina il personale preposto ai servizi, tenendo conto dei vincoli di budget.

L'attività organizzativa, gestionale e di controllo del Facility Manager ha lo scopo di assicurare un ambiente di lavoro efficiente e professionale, in grado di soddisfare le esigenze aziendali.

I servizi generali di cui si occupa un Facility Manager si possono dividere in due tipologie:

- Servizi legati alle infrastrutture fisiche (hard services ). Sono esempi di hard services i sistemi di riscaldamento e condizionamento, l'impianto elettrico, idrico e antincendio, e tutto ciò che riguarda la manutenzione di strutture, serramenti, arredo per l'ufficio.

- Servizi che rendono migliore il posto di lavoro (soft services ). Sono soft services ad esempio i servizi di pulizia e di gestione dei rifiuti, il servizio di reception e portierato di sicurezza, di posta e logistica interna, il servizio catering per la mensa aziendale.


La nuova risorsa, da inserire all'interno della funzione SEGE (Servizi Generali) sarà di base presso la sede di Castel San Pietro Terme ma con trasferte settimanali presso la sede di Valsamoggia , riporterà al Responsabile Operations e svolgerà la mansione di impiegato con le seguenti funzioni e relative competenze:


PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:

- Curare e gestire la manutenzione degli uffici aziendali;

- Garantire le costante ed efficiente erogazione dei servizi di utilities (Energia Elettrica, acqua, gas, etc.) della sede, gestendo eventuali emergenze e/o allarmi;

- Seguire la contrattualistica dei servizi/beni di propria competenza;

- Gestire e garantire il rispetto dei budget assegnati.


REQUISITI:

- Diploma tecnico (perito meccanico, perito industriale, geometra). La provenienza da settore analogo costituisce un plus della figura;

- Buone doti di lavoro in team;

- Capacità di gestire i rapporti con diverse tipologie di interlocutori.


COMPLETANO IL PROFILO:

- Proattività;

- Ottima padronanza degli applicativi Office in particolare Excel.

Candidatura e Ritorno (in fondo)